La decisione di Mengoni a Sanremo 2023

Nella prima puntata del Festival di Sanremo 2023 abbiamo assistito alle esibizioni della prima metà dei Big in gara. In questa prima fase, quindi, abbiamo assistito alla performance di Marco Mengoni. L’artista ha portato sul palco dell’Ariston il brano “Due vite“, il quale fa parte del progetto che sta ormai creando da diverso tempo. Forse, però, non sapete che questo non doveva essere il titolo originale. Secondo quanto riporta anche Dagospia, infatti, all’inizio si sarebbe dovuto chiamare in un altro modo. Questo ciò che scrive il portale:

Quello di Madame, ‘Puttana’, aveva fatto molto discutere. Di un cambio titolo per Tananai vi avevamo parlato nei giorni scorsi. Aggiungiamo una chicca per i fan di Marco Mengoni, il brano che sta conquistando per ora stampa e social si intitola “Due vite” ma il titolo originario era un altro: “Due punti“.

Un’interessante curiosità questa sul brano di Marco Mengoni. Questa sera, giovedì 9 febbraio 2023, potremo risentire la canzone in diretta e scoprire la classifica finale composta dai voti del televoto e della giuria demoscopica. Nel mentre, in queste ore, si è parlato molto di Blanco per quanto riguarda il Festival di Sanremo 2023. A commentare anche la fiorista della città ligure:

Dell’allestimento dell’Isola delle Rose, per il pezzo di Blanco a Sanremo, me ne sono occupata io. Avevamo fatto una prova con un mix di rose finte e vere, l’allestimento doveva ricordare l’aiuola presente nel video della sua canzone. Saranno state circa 300. Questa cosa qui era preventivata, nel video infatti se la prende un po’ con le rose, nelle prove era una parte integrante. Era tutto previsto, ma non la parte finale, doveva essere più soft la cosa. L’intento era quello di riprodurre il video ma poi la cosa è degenerata, doveva essere più soft, non riesco a capire per quale motivo”.

Seguiteci per altre news.