Sanremo 2023, Marco Mengoni viene superato da Lazza nelle vendite: Cenere è triplo disco di platino
Superamento di vendite tra i big di Sanremo 2023, Cenere di Lazza, è infatti al momento la canzone più ascoltata
Il secondo classificato di Sanremo 2023 supera il primo nelle vendite
Lunedì non è solo il primo giorno della settimana, ma anche il giorno delle certificazioni FIMI, i riconoscimenti che singoli e album ricevono per la vendite. E così nelle classifiche ci sono ancora dei pezzi di Sanremo 2023 che la fanno da padrona. Ma se pensate che nelle vendite ci sia avanti la canzone che ha vinto il Festival, cioè “Due Vite” di Marco Mengoni, vi sbagliate. Il brano che rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest è stato superato da “Cenere” di Lazza.
Ebbene sì, il secondo classificato del Festival di Sanremo 2023 è oggi triplo disco di platino, superando quindi “Due Vite” di Mengoni che al momento è ancora al doppio disco di platino. Il cantante di Ronciglione ha comunque un triplo disco di platino con la canzone “Mi fiderò”, in cui duetta con Madame, la quale ha fatto uscire venerdì il suo nuovo album.
Tra l’altro “Cenere” di Lazza nel weekend appena trascorso, quello cioè tra venerdì 31 marzo e domenica 2 aprile, è tornato al vertice dei brani più trasmessi in radio, secondo i dati di Radiomonitor. Inoltre, sempre come ha riportato FIMI tre giorni fa, si è confermato come singolo più venduto della settimana per la 7° volta consecutiva.
Lo scorso venerdì Lazza ha fatto uscire un nuovo singolo, “Zonda”, che ha riportato l’artista e coloro che lo ascoltano al suo stile per cui è maggiormente conosciuto. Non mancano barre, flow e attitude, con un beat martellante e incalzante. Proprio riguardo il beat, tra gli autori troviamo, oltre al talentuoso e ormai affermato NKO, anche il londinese 808Melo.