Sanremo 2023, qual è la parola più usata nelle canzoni
Ecco qual è la parola più usata nelle canzoni in gara al Festival di Sanremo 2023 e quante volte viene ripetuta.
Il retroscena sulle canzoni di Sanremo 2023
Siamo nel vivo del Festival di Sanremo 2023 e in queste ore finalmente abbiamo ascoltato per la prima volta le 28 canzoni in gara. Il pubblico sta dunque iniziando a dare i propri personali giudizi sui brani, e in molti si chiedono già chi potrebbe vincere quest’anno la kermesse musicale. Già dalla scorsa settimana intanto Tv Sorrisi e Canzoni ha rilasciato i testi dei pezzi, che sono stati studiati attentamente dai fan. Ma non solo. Ad analizzare le canzoni del Festival è stato anche Stefano Bartezzaghi, una delle penne principali della Settimana Enigmistica.
Il celebre esperto linguista e semiologo ha rivelato un retroscena inedito, comunicando qual è la parola più usata nelle canzoni in gara a Sanremo 2023: “male”. Questa parola si ripete infatti per ben 65 volte nei testi delle 28 canzoni. Il pubblico intanto si sta godendo i brani, che stanno già scalando le classifiche musicali. Poche ore fa nel mentre Amadeus, commentando gli ascolti monstre della prima serata (che sono stati ripetuti ieri sera), ha affermato:
“Risultati che non mi aspettavo. La felicità è immensa ma continuo a volare basso perché nella carriera ho conosciuto picchi e discese. Poi abbiamo altre quattro serate, dobbiamo ancora lavorare per fare un prodotto che piaccia al pubblico e continui a piacere ai giovani”.
Tra poche ore intanto andrà in onda la terza puntata del Festival di Sanremo 2023, e tutto inizia a essere pronto per questa nuova serata. A salire sul palco saranno infatti tutti i 28 Big in gara, e come al solito non mancheranno le emozioni.