Nessun super ospite italiano a Sanremo 2024, l’annuncio di Amadeus
In occasione della Milano Music Week, Amadeus ha fatto sapere a proposito di Sanremo 2024: “Non ci sarà nessun super ospite italiano”
Sanremo 2024: l’annuncio di Amadeus
Ieri alla Milano Music Week Amadeus è tornato a parlare di Sanremo 2024. Durante l’evento ha non solo presentato i prossimi conduttori e inviati di Prima Festival, ma ha anche dato ulteriori notizie sulla manifestazione. Una su tutte riguarda gli ospiti.
Stando a quanto riferito da Amadeus quest’anno non ci saranno super ospiti italiani. Marco Mengoni è l’eccezione perché co-condurrà insieme a lui la prima serata e sarà anche ospite in qualità di vincitore “uscente” della passata edizione. Il cantante, secondo le prime indiscrezioni fornite, sta preparando una straordinaria esibizione per il suo ritorno a Sanremo 2024.
«Non ci saranno neanche super ospiti italiani. I cantanti, ancora di più quest’anno, devono venire in gara. Marco Mengoni sarà il mio compagno di viaggio nella prima serata e si esibirà anche con un medley», ha raccontato Amadeus come raccolto da Billboard.
Le parole sul Festival
Intanto il direttore artistico e conduttore di Sanremo 2024 ha fatto sapere che ormai ci siamo. Domenica 3 dicembre, come svelato da Amadeus, conosceremo finalmente chi saranno i cantanti in gara e quale sarà dunque la lista dei big che calcheranno il palco più prestigioso d’Italia.
«Si stanno chiudendo le ultime cose. Alle 13.30 di domenica 3 dicembre daremo i nomi dei cantanti in gara». Pensate che Amadeus ha raccontato di aver ricevuto più di 400 proposte per i big in gara e oltre 1000 per i giovani. E dopo averle ascoltate tutte ha dovuto fare una selezione. Certamente in molti resteranno fuori e se ne dispiace per questo, ma come giusto che sia c’è da fare una scrematura.
A tal proposito infatti proprio Amadeus ha raccontato: «Arrivi a 50 canzoni che ti piacciono, potresti fare quasi 2 festival. È difficile! A malincuore qualcuno non ci sarà. Poi… stacco il telefono. Voglio essere presente solo sulle canzoni. Se me ne piace una ritorno indietro ad ascoltarla. Cerco di immaginarmela in radio perché da lì arrivo».
Attendiamo il 3 dicembre per l’annuncio ufficiale!