Sanremo 2024: annunciate le date ufficiali
Rivelate le date ufficiali del Festival di Sanremo 2024: ecco quando si terrà la prossima edizione della kermesse
Ecco quando ci sarà Sanremo 2024
Mancano ancora diversi mesi alla partenza del Festival di Sanremo 2024, tuttavia la grande macchina della kermesse musicale si è già messa in movimento. Per la quinta volta di seguito, alla conduzione e alla direzione artistica troveremo Amadeus, che ha già iniziato ad ascoltare le canzoni candidate per la prossima edizione. Attualmente sono ancora pochi i dettagli trapelati sul Festival della canzone italiana, e al momento non sappiamo ancora chi sarà ad affiancare il pesentatore sul palco. Nelle prossime settimane tuttavia potrebbero arrivare le prime news, e di certo le aspettative non verranno deluse.
Oggi nel mentre si è svolta la presentazione dei Palinsesti Rai 2023/2024 e naturalmente non è mancato il capitolo dedicato al Festival. Nel corso della conferenza infatti sono state annunciate le date ufficiali di Sanremo, che si terrà dal 6 al 10 febbraio. Ma non solo. I vertici Rai hanno anche rivelato che la finale di Sanremo Giovani andrà in onda su Rai 1 mercoledì 20 dicembre 2023 presso il Teatro del Casinò.
Mentre attendiamo di capire cosa accadrà, pochi giorni fa Amadeus ha annunciato che Sanremo 2024 sarà il suo ultimo Festival. Queste le sue dichiarazioni in merito:
“Lo dico ufficialmente: questo è il mio ultimo Festival. Cinque di seguito sono tanti. Aver eguagliato Pippo Baudo e Mike Bongiorno è un onore. Se tra qualche anno mi venisse richiesto potrei tornare, in futuro sì ma adesso mi devo fermare. Pure Morandi lo ha condotto con me a 78 anni”.