Sanremo 2024: Giorgia, Fiorello e Lorella Cuccarini in gara nella stessa edizione di 29 anni fa
Tre co-conduttori che sono stati annunciati per il Festival di Sanremo 2024 erano in gara 29 anni fa. Chi sono
La curiosità su tre co-conduttori di Sanremo 2024
Sanremo 2024 è sempre più vicino e il pubblico non vede l’ora che Amadeus faccia i suoi attesissimi annunci. Domenica 3 settembre 2023 il conduttore annuncerà tutti i Big che saranno in gara nella nuova edizione. Poche ore fa, invece, con l’aiuto di Fiorello ha rivelato chi saranno le co-conduttrici e i co-conduttori.
Ospite al TG1, infatti, si è collegato con l’amico e collega svelando che sarà presente nella città ligure in quel periodo con Viva Rai 2. In seguito ha confermato che Marco Mengoni sarà al suo fianco nella prima serata.
Nella seconda, invece, troveremo la cantante Giorgia. A seguire, nel terzo appuntamento, la comica Teresa Mannino e nella serata delle cover del venerdì Lorella Cuccarini. Chiude il cerchio Rosario Fiorello, il quale sarà presente per tutto il corso della finale.
Forse, però, non tutti sanno che tre dei co-conduttori di Sanremo 2024 erano in gara al Festival ben 29 anni fa. Stiamo parlando di Lorella Cuccarini, Fiorello e Giorgia. I primi due sono stati classificati come “Esordienti” mentre l’altra ha fatto parte delle “Nuove Proposte” l’anno precedente.
La Cuccarini aveva portato sul palco dell’Ariston il brano “Un altro amore no” classificandosi al decimo posto. Fiorello, invece, era riuscito ad arrivare quinto con “Finalmente tu“. Infine, Giorgia aveva vinto l’edizione con “Come saprei“. Tutti loro, compresi Mengoni e la Mannino, si sono detti al settimo cielo per questa avventura insieme.
Appuntamento a partire dal 6 febbraio 2024 con la prima serata del Festival di Sanremo.