Sanremo 2024: Fiorello tornerà?

Si è da poco conclusa l’avventura di Sanremo 2023 e c’è già chi come Fiorello pensa già al prossimo Festival. Alla conduzione e direzione artistica, come noto, ritroveremo ancora Amadeus. In un video emerso sul web lo showman ha promesso che tornerà sul palco del Teatro Ariston. L’intenzione, però, è quella di fare una di quelle incursioni che non ti aspetti.

Non ha inizio serata insomma o comunque nel corso dell’appuntamento, ma proprio sul finire. Fiorello, infatti, vorrebbe comparire a Sanremo solo dopo la proclamazione del vincitore, arrivare, prendere Amadeus e portarlo via. Questo ciò che ha detto ed estratto in un video che sta circolando sul web in queste ore:

«L’anno prossimo, se Amadeus lo rifà (Sanremo ndr). Perché tanto lo deve rifare, ce l’ha nel contratto, io vado all’ultima puntata. Ma vado solo all’ultimo proprio, dopo la lettura del vincitore. Poi arrivo io, prendo Amadeus e lo porto via “basta hai finito, si chiude il cerchio”».

Qualcuno ha chiesto a Fiorello se questa sua scelta di tornare a Sanremo è o meno ufficiale e lui ha ribadito: “Abbiamo iniziato insieme al suo primo Festival. Io lo presentai, mi ricordo. Stavolta vado al suo quinto e lo porto via. Lo chiudo qui nello studio dei Soliti Ignoti”.

Le parole di Fiorello a riguardo lasciano dunque pensare che possa esserci la possibilità di vederlo ancora al prossimo Festival di Sanremo e chissà, magari, chiudere davvero un cerchio che si è aperto nel 2020. O magari scherzava semplicemente. I fan sperano che il tutto possa verificarsi e sia augurano di poterli ancora rivedere insieme.

Ricordiamo infatti che in questa edizione di Sanremo, Fiorello ha avuto modo di dare in anteprima alcune notizie riguardanti il Festival e poi condurre Viva Rai 2, proprio dopo ogni serata incollando alla TV milioni di telespettatori.

Da capire, però, se effettivamente Amadeus dopo il 2024 non condurrà più la manifestazione o ci sarà ancora modo di vederlo. In ogni caso siamo certi che anche la prossima kermesse, viste le precedenti, sarà un successo!