Dopo i giudizi della stampa e dopo l’intervento degli scommettitori adesso anche l’intelligenza artificiale svela chi potrebbe vincere il Festival di Sanremo 2025. Ecco la classifica di ChatGPT.

Chi vincerà Sanremo 2025?

Ormai l’attenzione dell’Italia intera è focalizzata su Sanremo 2025. Tra tre settimane partirà infatti la nuova edizione della kermesse musicale e tutto inizia a essere pronto. Solo oggi Carlo Conti, presentatore e direttore artistico della manifestazione, ha annunciato in diretta a È Sempre Mezzogiorno i due co-conduttori della prima serata: Antonella Clerici e Gerry Scotti.

Poche ore fa intanto la stampa ha avuto modo di ascoltare i 30 brani in gara e ovviamente non sono tardate ad arrivare le varie pagelle dei giornalisti. Dopo i severi giudizi a cambiare sono state anche le quotazioni dei Big fatte dagli scommettitori e di certo in molti si chiedono cosa potrebbe accadere. Oggi come se non bastasse è arrivata una nuova classifica, che ha già attirato l’attenzione degli utenti.

FanPage si è infatti servito dell’intelligenza artificiale per capire chi potrebbe vincere Sanremo 2025. ChatGPT, dopo aver analizzato i vari giudizi della stampa e i voti assegnati alle canzoni, ha stilato una vera e propria classifica. Ma cosa è emerso dunque? Stando a quanto si legge, ad avere meno chance di vittoria potrebbero essere Emis Killa, Clara e Sarah Toscano, tutte e tre con una media di 6.5. Fermi a 7 invece Fedez e Tony Effe, nonostante inizialmente fossero tra i favoriti. Achille Lauro e Lucio Corsi, che sono stati tra i preferiti della stampa, ottengono un punteggio di 8.5. Brunori Sas e Giorgia sfiorano la vittoria con 9. Ma chi c’è dunque al primo posto? Con una media di 9.5 il potenziale vincitore del Festival per l’intelligenza artificiale è Simone Cristicchi.

Naturalmente al momento si tratta solo di una classifica provvisoria, basata sui primi giudizi della stampa. Il grande pubblico infatti attualmente non ha ancora ascoltato i brani in gara e dopo la prima serata tutto potrebbe cambiare.