Al TG1 quest’oggi Carlo Conti ha annunciato che saranno assegnati due importantissimi premi alla carriera a Sanremo 2025. Gli artisti scelti per questo riconoscimento sono precisamente Iva Zanicchi e Antonello Venditti. Ecco l’annuncio dato in giornata.

Sanremo 2025, i due premi speciali alla carriera

Oggi ci sono delle importantissime novità per quanto riguarda Sanremo 2025. Durante il collegamento con il TG1 Carlo Conti ha presentato le cover e i duetti che ascolteremo nel corso della quarta serata del Festival, in programma dall’11 febbraio. E le novità e sorprese non sembrano di certo mancare.

Carlo Conti però non ha solo parlato di questo ma ha dato anche un annuncio importantissimo. Il direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2025 ha infatti raccontato che saranno assegnati due importantissimi premi alla carriera e chi ne potrà usufruire nello specifico:

“Ci saranno due premi alla carriera. Il primo va ad una donna che 60 anni fa ha esordito al Festival di Sanremo e l’ha vinto per ben tre volte ed è Iva Zanicchi. L’altro è uno dei grandi cantautori italiani che continua a regalarci successi ed è il grande Antonello Venditti”.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, Lucio Corsi spiega perché duetta con Topo Gigio nella serata cover

Sempre il conduttore ha aggiunto che per entrambi si tratterà certamente di una sorpresa, dato che non erano a conoscenza di questa notizia: “Sto facendo l’invito adesso. Anche loro lo scoprono adesso”.

Dunque si tratterà di serate davvero molto speciali e “piene” di emozioni quelle che ci aspettano a Sanremo 2025. La serata del 14 febbraio poi vedrà l’esecuzione dei brani (cover note e amatissime) da parte dei 30 artisti. Sarà la giuria della Sala Stampa, Tv e Web, dalla Giuria delle Radio, con un peso rispettivamente del 34%, del 33% e del 33% a decidere. L’artista più votato vincerà la Serata Cover.

Sanremo 2025 scalda i motori!