Al Festival di Sanremo 2025 sarà presente anche Francesco Gabbani con una nuova canzone che saprà far emozionare e riflettere il pubblico in sala e a casa. In una recente intervista, nel mentre, ha commentato alcuni Big in gara e si è scagliato contro l’autotune.

Francesco Gabbani contro l’autotune a Sanremo 2025

Francesco Gabbani porterà un bellissimo messaggio sul palco dell’Ariston, in occasione del Festival di Sanremo 2025, grazie alla sua canzone “Viva la vita“. I giornalisti hanno potuto ascoltare tutti i brani in anteprima e dare le loro valutazione dopo un primo ascolto, tuttavia le carte potrebbero ribaltarsi non appena il pubblico avrà la possibilità di votare.

LEGGI ANCHE: Clayton Norcross contro il televoto flash: “È un’ingiustizia, le mie fan non hanno potuto votarmi”

Nel mentre, come tutti i suoi colleghi, anche Gabbani sta rilasciando delle interviste a distanza di poche settimana dall’inizio della kermesse. A Il Messaggero, infatti, sembra aver deciso di esprimere una sua opinione chiara verso alcuni artisti in gara con lui:

“Quest’anno torno all’Ariston senza la tensione della competizione. La gara si è spostata più sul personaggio che sulla canzone. Non faccio nomi…”.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, scoppia il caos dopo il ripescaggio degli eliminati

Il pubblico si domanda a chi si potrebbe star riferendo ma probabilmente non ne avremo mai la certezza e si tratterà sempre di ipotesi. Francesco Gabbani, però, si è scagliato anche tutti coloro che usano l’autotune al Festival di Sanremo:

“A Sanremo quest’anno è consentito come sfumatura, come effetto vocale, non come correttore dell’intonazione. Ma come si fa a stabilire se è effetto vocale o correttore? Si rischia confusione.

Paradossalmente, quelli che non lo usano, come me e pochi altri, e che magari sono anche intonati, rischieranno di sembrare stonati se ci saranno delle piccole imperfezioni legate all’esibizione. Il fatto è che poi molti non potrebbero cantare dal vivo”.

Voi siete d’accordo sul pensiero di Francesco Gabbani oppure no? Staremo a vedere come andrà la gara dopo le prime serate che andranno in onda.