C’è la seria possibilità che il Festival di Sanremo 2025 possa slittare, a causa dei quarti di finale di Coppa Italia. Ecco cosa sappiamo a riguardo fino a oggi.

Sanremo 2025 rischia di slittare

Manca ancora un po’ alla settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo 2025, in programma secondo quanto spoilerato dal proprietario del Teatro Ariston, dal 4 all’8 febbraio. E mentre si parla del nuovo palinsesto TV, delle trasmissioni in corso o che vedremo in onda presto, giunge una notizia sulla manifestazione canora.

L’AD della Rai, Roberto Sergio ha pubblicato un post in cui si parlava dell’intenzione della Lega Calcio di inserire i quarti di finale di Coppa Italia (trasmessi su Mediaset) proprio nella settimana del Festival di Sanremo 2025!

LEGGI ANCHE: Temptation Island, Manuel interviene dopo la rottura con Francesca e sbotta

Pare quindi esserci il rischio che due eventi così importanti possano scontrarsi. Da una parte il Festival di Sanremo 2025 nelle mani di Carlo Conti, dall’altra i quarti di finale di Coppa Italia su Canale 5. Dunque per questo motivo Roberto Sergio ha portato l’attenzione su tale problematica. Come risolvere dunque? Rai e Lega Calcio pare si siano già attivate per porre un rimedio.

Come riportato da TV Blog, la Lega Calcio ha fatto sapere che la decisione di inserire la Coppa Italia in quella settimana è dovuta alle sole date disponibile, dati gli impegni tra Campionato e le varie Coppe europee. Per tale ragione si sta dunque pensando di far slittare il Festival di Sanremo 2025 ed evitare la contrapposizione tra i due eventi.

LEGGI ANCHE: Stash compie 34 anni! Festa a sorpresa alla fine del concerto (e i dolci auguri della fidanzata Giulia) – VIDEO

Una delle ipotesi più concrete dunque è quella di rimandare Sanremo 2025 di una settimana, quindi tra l’11 e il 15 febbraio. Al momento si tratta solo di indiscrezioni e non vi è nulla di definitivo. Ma c’è tale possibilità. La fonte ha fatto sapere che se ne sta parlando. Tra l’altro se andassero in onda nello stesso momento, questo sarebbe certamente un problema sia per la Rai che per Mediaset, dato che entrambi gli eventi raccolgono davanti allo schermo milioni di telespettatori.