Al cantante Gigi D’Alessio l’eliminazione della sua canzone dal Festival di Sanremo, prima della finale, non è proprio andata giù.

Dopo averlo più volte palesato, accendendo la polemica (leggi qui), è tornato sull’argomento anche durante la trasmissione Porta a Porta in cui era ospite:

«Per me una giuria di qualità deve essere di qualità. Deve essere equilibrata. Ad esempio se chiamiamo Linus bisogna mettere anche Radio Italia. Non si possono far giudicare Al Bano o D’Alessio da una che fa la blogger, che capisce di trucco, noi abbiamo studiato musica non siamo stati in un centro estetico».

A replicare c’ha pensato lo stesso Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival:

«Una delle cose più complicate a Sanremo è la composizione della giuria di esperti perché anche i direttori d’orchestra hanno legami con alcuni artisti e ci sono delle radio che hanno dei vincoli discografici e di etichette. Io ho cercato di mettere equilibrio e un tocco di modernità. Greta Menchi ha portato un’altra visione, ma quando metti in giuria Rita Pavone, Moroder, Andrea Morricone, Paolo Genovese credo che si vada a controbilanciare. Sarebbe stato grave se per tutelare alcuni miei amici avessi fatto una giuria completamente sbilanciata dall’altra parte».

LEGGI ANCHE:

CLICCA QUI: Clamoroso Carlo Conti condurrà il prossimo Festival di Sanremo 2018, il video di Roberto Alessi

Avanti