Sanremo Giovani 2020: ecco chi sono gli otto cantanti in gara e le novità
Le novità sulle Nuove Proposte Dopo la sfida dei dieci ragazzi sul palco di Sanremo Giovani, altri tre concorrenti hanno…
Le novità sulle Nuove Proposte
Dopo la sfida dei dieci ragazzi sul palco di Sanremo Giovani, altri tre concorrenti hanno avuto la possibilità di accedere alla fase di febbraio. La prima è stata Tecla Insolia. In quanto vincitrice di Sanremo Young 2019, la quasi sedicenne ha avuto l’accesso diretto al palco dell’Ariston.
Infine altri due partecipanti sono stati scelti da Area Sanremo. In una sfida che ha visto gareggiare più di 800 partecipanti, alla fine solo due concorrenti hanno avuto la meglio. Matteo Faustini e il duo composto da Martinelli e Lula. Gli otto cantanti in gara a Sanremo Giovani, dunque, saranno: Leo Gassman, Fadi, Marco Sentieri, Fasma e gli Eugenio in via di gioia, Tecla, Matteo Faustini e il duo Martinelli e Lula.
I concorrenti in gara, inoltre, quest’anno si esibiranno nello speciale di Capodanno su Rai 1 condotto da Amadeus. Una novità che giova senza dubbio i ragazzi, i quali avranno perciò la possibilità di farsi conoscere da un pubblico ancora più vasto. Per quanto riguarda Sanremo Giovani, dunque, le cose ormai sono stabilite. Per i big di Sanremo, invece, dovremo aspettare la puntata speciale del 6 gennaio dei Soliti Ignoti.