Chi sono i vincitori di Sanremo Giovani che vanno al Festival
I vincitori di Sanremo Giovani 2024
Durante la finale di Sanremo Giovani 2024 abbiamo scoperto chi sono i vincitori che accedono al Festival tra le Nuove Proposte. Tra loro ci sono anche alcuni ex volti di Amici….
I vincitori di Sanremo Giovani 2024
Dopo 5 serate, siamo arrivati all’imperdibile appuntamento questa sera con Sarà Sanremo, la finale di Sanremo Giovani 2024 che ci ha svelato chi sono i 4 vincitori 4 tra i cantanti che accedono al prossimo Festival in programma a febbraio 2025, nella sezione Nuove Proposte. A condurre l’evento Carlo Conti e Alessandro Cattelan.
LEGGI ANCHE: Amadeus svela un retroscena su un brano amato dello scorso Festival: “Scelto in extremis”
Durante la serata abbiamo scoperto anche tutti i titoli delle canzoni in gara alla kermesse canora con ospiti i 30 artisti ufficializzati da Carlo Conti al TG1. Insomma una puntata davvero ricca di sorprese, che non ha di certo deluso le aspettative del pubblico a casa.
E a proposito di questo ricordiamo gli otto finalisti che si sono esibiti e cantato i loro pezzi a Sanremo Giovani 2024: Alex Wyse, Angelica Bove, Mew, Settembre, Vale Lp e Lil Jolie, Settembre e Selmi. Sono loro gli artisti che insieme ai due di Area Sanremo Etra e Maria Tomba, che hanno avuto la possibilità di giocarsi un posto nel Festival dei grandi.
C’era davvero tanta emozione tra i protagonisti, che si sono presentati per l’ultima volta alla Commissione musicale di Sanremo Giovani composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. Con loro anche i “giurati fuori onda” Carlo Conti e Claudio Fasulo, vicedirettore della Direzione Intrattenimento Prime Time.
Ma scopriamo ora chi sono i vincitori di Sanremo Giovani 2024. Dopo tanta attesa finalmente abbiamo il responso finale. Tutto si è tenuto con alcune sfide. La prima ha visto scontrarsi Mew contro Vale Lp e Lil Jolie. Ad avere la meglio sono state queste ultime con Dimmi tu quando sei per fare l’amore.
Successivamente è stata la volta di Alex Wyse e Selmi. A passare il turno è stato il primo con Rockstar. In seguito altra interessante sfida tra Angelica Bove e Settembre, che ha visto uscirne vittorioso il cantante con Vertebre. Infine spazio ai due talenti di Area Sanremo: tra Etra e Maria Tomba è passata la cantante con la canzone Goodbye (voglio good vibes).
Tra le Nuove Proposte troveremo quindi nell’ordine: Vale Lp e Lil Jolie, Alex Wyse, Settembre e Maria Tomba. Sono loro che hanno strappato il pass per la kermesse canora nel 2025.
I titoli dei brani dei vincitori di Sanremo Giovani che sentiremo al Festival nelle serate dedicate alle Nuove Proposte saranno gli stessi che abbiamo avuto modo di conoscere.
Congratulazioni dunque ai vincitori di Sanremo Giovani 2024 che ritroveremo nuovamente al prossimo Festival della Canzone Italiana dall’11 al 15 febbraio 2025. Complimenti, però, anche a tutti coloro che hanno partecipato