Sanremo Giovani: una cantante è stata squalificata. Al suo posto un ex vincitore di Amici
Federico Angelucci sostituirà Laura Ciriaco a Sanremo Giovani A prendere il posto della cantante sarà proprio Federico Angelucci, vincitore della sesta…
Federico Angelucci sostituirà Laura Ciriaco a Sanremo Giovani
A prendere il posto della cantante sarà proprio Federico Angelucci, vincitore della sesta edizione dell’amatissimo talent. Solo poche settimane fa, per di più, abbiamo visto il giovane vincere Tale e Quale Show – Il Torneo. Adesso Il ragazzo è pronto a partecipare a Sanremo Giovani, presentando il suo brano “L’Uomo Che Verrà”. Questo quello che si legge nel comunicato riguardante l’esclusione di Laura Ciriaco.
“L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai 1, sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale e dopo un’accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali, ha provveduto all’esclusione del brano di Laura Ciriaco, “L’Inizio”, in quanto presenta importanti analogie e similitudini con il brano “I won’t give up”, dell’artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione”
Solo qualche giorno fa si era parlato anche della possibile esclusione di Einar Ortiz. Il brano presentato dall’artista, infatti, era risultato già edito, e per questo era stata chiesta la squalifica. Tuttavia pare che l’ex volto di Amici non abbia riscontrato problemi e attualmente la sua presenza resta del tutto confermata. Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a Federico Angelucci ed attendere l’inizio di Sanremo Giovani.