Sanremo Giovani: i cantanti in gara e quando andrà in onda la competizione
Ecco chi sono i cantanti in gara di Sanremo Giovani e quando andrà in onda la competizione Mancano ormai poco…
Ecco chi sono i cantanti in gara di Sanremo Giovani e quando andrà in onda la competizione
Mancano ormai poco più di due mesi per l’inizio del nuovo Festival di Sanremo, che quest’anno si svolgerà dal 5 al 9 febbraio 2019. Gli artisti ancora una volta si sfideranno a colpi di musica sul palco dell’Ariston per eleggere la canzone italiana più bella. A tornare alla direzione artistica e alla conduzione è nuovamente Claudio Baglioni, che dopo il successo dello scorso anno è pronto a rimettersi in gioco, celebrando, allo stesso tempo, 50 anni di onorata carriera. Tuttavia il cantante ha deciso per questa edizione di stravolgere il regolamento, e a subirne le conseguenze è stato il torneo Sanremo Giovani, che per la prima volta sarà slegato dal Festival originale. Scopriamo di più in merito.
Il regolamento di Sanremo Giovani
Baglioni quest’anno ha deciso di concentrarsi a pieno sui Big in gara, decidendo, così, di eliminare dal Festival la categoria Giovani. Tuttavia per gli artisti emergenti non c’è da preoccuparsi. Le nuove proposte, infatti, avranno modo di farsi notare, con un circuito interamente dedicato a loro, che si svolgerà in due serate esclusive. 24 i Giovani in gara, che si sfideranno tra di loro fino all’elezione di ben due vincitori, uno per sera, che di diritto avranno il privilegio di partecipare al Festival tra i Big.
I cantanti in gara a Sanremo Giovani
Soltanto poche ore fa sono stati ufficializzati i nomi dei 24 cantanti in gara a Sanremo Giovani. All’occhio sono saltati subito alcuni ex partecipanti di Amici di Maria De Filippi, di X Factor e The Voice. Questo l’elenco completo:
- Einar Ortiz
- La Rua
- Mahmood
- Andrea Biagioni
- Ros
- Federica Abbate
- Fosco 17
- Le Ore
- Francesca Miola
- Marte Marasco
- Roberto Saita
- Wepro
- Cordio
- Symo
- Diego Conti
- Fedrix e Flow
- Sisma
- Cannella
- La Zero
- Laura Ciriaco
- Deschema
- Mescalina
- Giulia Mutti
- Nyvinne
Sanremo Giovani quando va in onda
Il circuito Sanremo Giovani andrà in onda esclusivamente su Rai 1 in prima serata giovedì 20 e venerdì 21 dicembre. A condurre le due serate, in diretta dal Teatro del Casinò, saranno eccezionalmente Pippo Baudo, che torna dopo un’assenza di alcuni anni, e Fabio Rovazzi.