Sanremo Giovani: Einar Ortiz è a rischio squalifica? Ecco cosa sta accadendo
A pochi giorni dall’inizio di Sanremo Giovani, Einar Ortiz rischia la squalifica dalla gara Mancano soltanto pochi giorni all’inizio di…
A pochi giorni dall’inizio di Sanremo Giovani, Einar Ortiz rischia la squalifica dalla gara
Mancano soltanto pochi giorni all’inizio di Sanremo Giovani, e tutto è pronto per l’attesissima gara. Come sappiamo, quest’anno, il circuito formato dalle nuove proposte del Festival di Sanremo è stato slegato dalla manifestazione principale. Per volere di Claudio Baglioni, conduttore e direttore artistico, infatti, i giovani dovranno scontrarsi in separata sede, tuttavia, non saranno totalmente esclusi dalla kermesse. Con due serate evento in diretta su Rai 1, condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, i 24 cantanti si scontreranno tra di loro. Ben due i vincitori eletti, uno per sera, che di diritto affiancheranno i Big al Festival. L’evento si svolgerà, come sappiamo, dal 5 al 9 febbraio, e l’enorme macchina di produzione è a lavoro da mesi, affinché tutto vada per il verso giusto.
Tuttavia nelle ultime ore un gossip sta facendo il giro del web, e pare che potrebbe mettere a dura prova la partecipazione di uno degli artisti di Sanremo Giovani. Sembrerebbe, infatti, che Einar Ortiz, ex protagonista della scorsa edizione di Amici di Maria De Filippi, sia a rischio squalifica per aver infranto il regolamento. Per prendere parte alla gara c’è bisogno, naturalmente, di un pezzo totalmente inedito, che non sia mai stato presentato Live. Dalle indiscrezioni che arrivano il cantante potrebbe aver presentato un brano edito, e che dunque non sarebbe idoneo alla competizione.
Ma scopriamo di più.