Sanremo: ultimo posto per Mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”, ma l’Ariston protesta
La seconda serata del Festival di Sanremo è da poco iniziata ed è apparsa la prima parziale classifica della giuria…
La seconda serata del Festival di Sanremo è da poco iniziata ed è apparsa la prima parziale classifica della giuria demoscopica per le Nuove Proposte al Festival di Sanremo.
Ad esibirsi quattro delle 8 ammesse alla gara e alla dine delle esibizioni la prima in classifica è Alice Caioli con “Specchi rotti”, al secondo Lorenzo Baglioni con “Il congiuntivo”, al terzo Giulia Casieri con il brano “Come stai” e al quarto posto mirkoeilcane con “Stiamo tutti bene”, la canzone che affronta il dramma dei migranti che attraversano il mare come vittime in mano ai trafficanti di esseri umani. La classifica è temporanea e potrebbe cambiare sia stasera che domani e venerdì dal televoto e dalla sala stampa, che valgono rispettivamente per il 40 e per il 30%, mentre la demoscopica vale per il 30%. Il verdetto della demoscopica, però, quando è stato letto sul palco dell’Ariston si sono avvertiti dissensi da parte del pubblico per il voto attribuito al brano di mirkoeilcane ultimo classificato e a quello di Giulia Casieri. Lo stesso disteso si è avvertito anche in sala stampa.
Il brano di Mirkoeilcane affronta una tematica difficile. Attraverso la musica ha parlato del dramma dei barconi raccontati con gli occhi di un bambino. Un messaggio molto forte e racconta che ha conquistato la critica.