Dario Fo è morto oggi all’età di 90 anni. Difficile trovare un’unica definizione per tutto ciò che ha fatto nel corso della sua lunghissima carriera: intellettuale, scrittore, drammaturgo, attore, scenografo, attivista politico, pittore e regista, vinse anche il premio Nobel per la letteratura nel 1997. Quello che tutti non sanno, è che la notizia della vittoria del prestigioso riconicmento gli arrivò mentre era in auto insieme ad Ambra Angiolini.

I due stavano girando una puntata del programma Milano/Roma, che veniva registrato sull’autostrada che collega le due città. A dargli la comunicazione, fu un giornalista di Repubblica che viaggiava su un’altra vettura, che scrisse un messaggio su un foglio di carta. Proprio quell’episodio è stato ricordato oggi da Ambra Angiolini, che su Facebook ha scritto:

«Onorata di essere stata la tua autista per 9 ore…. io avevo la patente da due mesi e tu da due minuti eri un premio Nobel…..una giornata dove ho sentito l’amore di un Uomo per la sua vita, per la sua Franca e per tutto ciò per il quale non uscira’ facilmente dal mio cuore.
Grazie per aver camminato accanto a me anche quando avresti potuto stare davanti e darmi le spalle.
Ciao Dario. #dariofo #ambraangiolini #amore #sempre»

CLICCA QUI – Ambra Angiolini e Lorenzo Quaglia più uniti che mai

Avanti