Sarà Sanremo: ecco i sei Giovani e i 22 Big che parteciperanno alla prossima edizione del Festival
Ieri sera (12 dicembre), in diretta da Villa Ormond di Sanremo, è andato in onda su Rai1 Sarà Sanremo. Il…
Ieri sera (12 dicembre), in diretta da Villa Ormond di Sanremo, è andato in onda su Rai1 Sarà Sanremo.
Il tanto atteso appuntamento musicale, condotto da Carlo Conti, in cui sono stati selezionati i 6 giovani cantanti che parteciperanno alla prossima edizione del Festival all’interno della categoria Nuove proposte a fianco dei Big.
Durante la serata Carlo Conti ha confermato e completato la lista degli artisti che parteciperanno alla nuova edizione di Sanremo e, come vi avevamo già annunciato (leggi qui), tantissimi campioni della musica italiana saliranno sul palco del Festival.
Primo fra tutti il ritorno di Al Bano, reduce da un intervento dopo un attacco cardiaco (leggi qui), con Di rose e di me, ma anche: Elodie con Tutta colpa mia, Paola Turci con Fatti bella per te, Samuel con Vedrai, Fiorella Mannoia con Che sia benedetta, Nesli e Alice Paba con Do retta a te, Michele Bravi con Il diario degli errori, Fabrizio Moro con Portami via con te, Giusy Ferreri Fatalmente male, Gigi D’Alessio La prima stella. Poi ancora: Raige e Giulia Luzi con Togliamoci la voglia, Ron con L’ottava meraviglia, Ermal Meta con Vietato morire, Michele Zarrillo con Mani nelle mani, Lodovica Comello con Il cielo non mi basta, Sergio Sylvestre con Con te. E infine, Clementino con Ragazzi fuori, Alessio Bernabei con Nel mezzo di un applauso, Chiara con Nessun posto è casa mia, Francesco Gabbani con Occidentali’s Karma, Bianca Atzei con Ora esisti solo tu, Marco Masini con Spostato di un secondo.
Per la categoria Giovani, invece, sono stati selezionati sei giovani cantanti:
- Leonardo Lamacchia con Ciò che resta
- Tommaso Pini con Cose che danno ansia
- Maldestro Canzone con per Federica
- Marianne Mirage con La canzoni fanno male
- Lele con Oramai (leggi qui)
- Francesco Guasti con Universo
Questa edizione del Festival, più di quelle passate, ha un unico comune denominatore: la predominanza di concorrenti provenienti dal mondo dei talent.
Se, fino a qualche hanno fa, si era scettici sulle reali competenze degli artisti nati dentro trasmissioni come Amici o X Factor, adesso i talent rappresentano il luogo da dove provengono i migliori talenti del panorama musicale italiano e non…
Gli elementi per un grande Festival ci sono tutti: non ci resta che aspettare il suo inizio in 7 febbraio 2017!
LEGGI ANCHE:
CLICCA QUI – Festival di Sanremo 2017: Tutti i nomi dei cantanti in gara
CLICCA QUI – Lele Esposito torna a parlare di Elodie