Scandalo Asia Argento: di cosa l’accusa il NYT e se la vedremo ad X-Factor
Scandalo Asia Argento: cosa accadrà al nuovo giudice di X-Factor? Qualche mese fa, la notizia secondo cui Asia Argento si…
Scandalo Asia Argento: cosa accadrà al nuovo giudice di X-Factor?
Qualche mese fa, la notizia secondo cui Asia Argento si sarebbe unita al cast della nuova edizione di X-Factor 2018. La trasmissione canora di Sky aveva arruolato la celebre attrice come giudice, dopo averla notata nelle medesime vesti accanto a Raffaella Carrà nel flop Forte Forte Forte. Malgrado l’improvvisa morte del compagno nel giugno scorso, Asia Argento aveva ugualmente scelto di mantenere fede al proprio impegno. A poche ore dal suicidio di Anthony Bourdain si era presentata ai provini dei cantanti, sottolineando come l’emozione della musica e della trasmissione stessa l’avessero trattenuta da un dolore più gravoso.
Oggi ci si domanda cosa succederà, se quanto diffuso dal New York Times dovesse rivelarsi vero. La produzione di X-Factor 2018 potrebbe decidere di sostituire l’attrice com’è stato per tanti suoi colleghi accusati di abusi negli Stati Uniti. Tra i precedenti c’è il macro-esempio di Kevin Spacey, che Netflix ha allontanato dalla sua serie di punta House of Cards. Ma possiamo citare anche Jeffrey Tambor della serie TV Transparent, licenziato da Amazon per le molestie sul set. E persino il tanto discusso Woody Allen, il cui ultimo film è stato declassato a prodotto da streaming senza consentirgli di circolare nelle sale cinematografiche.
Sia Asia Argento sia i suoi legali sia il suo manager non hanno mai risposto ad alcuna richiesta di chiarimento da parte del Times. Difficile però che la vicenda passi completamente sotto silenzio essendo capitata proprio a ridosso della nuova stagione di X-Factor. Forse l’attrice sceglierà di intervenire pubblicamente prima dell’inizio del talent show, cercando di ridimensionare il danno d’immagine cui il format andrebbe altrimenti incontro contando invece sulla sua presenza.