Ricky Martin shock: «Per la vita scelgo gli uomini, per il sesso anche le donne»
Sarà una mossa pubblicitaria o una sincera, spontanea confessione? Chissà… Proviamo a farci un’idea. Ricky Martin, quaranta-e-qualcosa-enne da tempo ritiratosi…
Sarà una mossa pubblicitaria o una sincera, spontanea confessione?
Chissà… Proviamo a farci un’idea.
Ricky Martin, quaranta-e-qualcosa-enne da tempo ritiratosi quasi del tutto dalla scena musicale internazionale esce sulla rivista messicana FAMA con una dichiarazione shock: per la vita sceglie gli uomini, per il materasso vanno bene anche le donne.
La prima, irresistibile tentazione è quella di aprire il cassetto dei “chissenefrega”, sempre colmo di grandi intuizioni. Ma sarebbe effettivamente riduttivo e sterile, quindi approfondiamo la questione.
Ricky Martin è gay. E fin qui tutto bene, anzi benissimo. Fortunatamente sono lontani i tempi in cui parlare di omosessualità era un tabù o peggio ancora una vergogna e per quanto singhiozzi di omofobia siano ancora tristemente presenti, la strada è segnata: gay, etero, bisex, siamo destinati a vivere e condividere serenamente le nostre vite senza doverci insultare, odiare o emarginare. Non è semplice e grandioso al tempo stesso?
Bene, Mr Martin ha da tempo dichiarato la sua posizione in merito alla questione, per diversi anni ha avuto un compagno con cui ha cresciuto -fino al 2014- i due figli di cui è padre. Poi, come Brooke e Ridge, come Liz Taylor e Larry Fortensky, come Al Bano e Romina, insomma come una qualsiasi coppia i cui componenti nel tempo prendono involontariamente strade diverse, la storia è finita, ricollocando Ricky sull’ambitissimo mercato dei golden single. E qui avevamo perso le sue tracce. Fino a quando non è lui ad uscire allo scoperto con la dichiarazione che ha gettato nel panico i suoi fan: dichiara di essere attratto dagli uomini, di desiderare una famiglia con un un compagno, ma di non disdegnare le donne, se si tratta di una semplice avventura sessuale.
Giusto? Sbagliato? Fondamentalmente se sta bene a lui e alle signore che eventualmente si prestano volentieri al gioco, non vedo il problema. Lo stesso dicasi per un futuro compagno, che valuterà il temperamento bollente del cantante e deciderà se rischiare investendo in una storia o battere in ritirata in cerca di un porto più sicuro. In fin dei conti siamo tra adulti, e l’unica cosa che veramente conta è che ci siano reciproche onestà e consapevolezza, poi uno decide di che morte preferisce morire.
Ma il punto è un altro, amici. C’è, nascosta tra le righe, una rivelazione che risulta ancora più sorprendente di qualsiasi dettaglio scabroso: RICKY MARTIN HA ANCORA DEI FAN!