Su Rai 1 torna il consueto appuntamento con Il Cantante Mascherato e tra le maschere vedremo anche Scoiattolo nero. Quale personaggio famoso, però, è dietro questi abiti? Ecco a seguire tutti gli indizi e le teorie emerse durante le puntate della trasmissione.

Indizi sulla maschera di Scoiattolo nero

Arrivati alla prima puntata è difficile conoscere indizi su Scoiattolo nero.

L’unica indicazione che abbiamo è sul luogo di origine di questo grazioso animale. Esiste davvero e vive sulla Silla, in Calabria. Ma questo ha a che vedere con il personaggio famoso che indossa la maschera?

Secondo chi si nasconde dietro la maschera di Scoiattolo nero, Il Cantante Mascherato è un bel programma che sicuramente può dare tanto a chi si mette in gioco, anche metterne in risalto le fragilità. 

La sua popolarità deriva dal desiderio di non sentire la solitudine e questo gioco potrebbe levargli insicurezze. Si sente molto simile alla maschera che interpreta: “Perché è difficile prendermi”.

Di sé dice di essere una persona pigra e permalosa, ma molto semplice. Preferisce essere apprezzato per la persona che è più che per il personaggio. 

In vita sua ha fatto tante gare, anche sportive e qualcuna l’ha vinta. 

Tra gli indizi: vorrebbe arrivare in finale nel programma e dietro la maschera ci starebbe un intero anno. A colpire è il fatto che mentre ha detto queste parole è comparsa l’immagine dello Scoiattolo nero sfogliare un calendario, che segna la finale del programma.

Altri oggetti misteriosi i pattini da ghiaccio e una coroncina.

Le teorie su Scoiattolo nero

Ecco tutte le teorie emerse durante le puntate de Il Cantante Mascherato. I giudici si sono dati da fare per scoprire chi potrebbe essere…

Scoiattolo nero è Elisabetta Gregoraci?

Il primo nome avanzato da Christian de Sica è quello di Elisabetta Gregoraci. Secondo lui dietro alla maschera si potrebbe nascondere la showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello Vip 5. Il tutto deriverebbe anche dalla provenienza dello Scoiattolo nero. 

Il grazioso animaletto in questione arriva dalla Silla, come abbiamo già detto, in Calabria. E nemmeno a dirlo è la terra d’origine proprio della Gregoraci. Pensiero questo portato avanti anche da Iva Zanicchi. 

Anna Falchi è dietro la maschera?

Sempre Christian De Sica ha anche fatto il nome di Anna Falchi. 

Dal canto suo Francesco Facchinetti crede che la data indicata possa essere legata proprio alla showgirl. Ma ha fatto anche un’altra ipotesi, come vedremo in seguito.

In una delle clip ha detto “Fatevi i fatti vostri”. Questo lascia pensare possa essere lei.

Sarà Alessia Marcuzzi?

A intervenire poi anche Serena Bortone.

Lei ha notato un tipico accento romano. Dalla clip di presentazione la conduttrice ha riportato a galla un altro elemento. Una frase di Emily Dickinson legata alla solitudine.

Per la conduttrice è Alessia Marcuzzi

È Federico Fashion Style?

Dopo aver ipotizzato Anna Falchi, Francesco Facchinetti ha fatto alcune valutazioni.

Secondo lui si tratta di un uomo, nato nel Lazio e che ha a che fare con i capelli. È certo possa essere Federico Fashion Style.

Eva Robin’s

Flavio Insinna dopo un lungo ragionamento sostiene che Eva Robin’s possa essere colei che interpreta il personaggio dello Scoiattolo.

È Valeria Marini?

Tra le altre ipotesi accreditate è spuntato anche il nome di Valeria Marini. Sarà lei a nascondersi dietro la maschera?

Adriana Volpe è Scoiattolo nero?

Ma non è finita, perché i giudici non escludono la possibilità che possa essere Adriana Volpe a ricoprire queste vesti.

(IN AGGIORNAMENTO)

Le maschere de Il Cantante Mascherato

12 maschere in totale durante la quarta edizione de Il Cantante Mascherato, ma solo una di loro arriverà alla vittoria finale. Si tratta, come sempre, di maschere tutte differenti tra loro e con caratteristiche ben precise.

Ecco l’elenco con tutte le maschere che insieme a Scoiattolo nero fanno parte della trasmissione:

Ad aggiungersi a loro in ogni puntata ci saranno degli ospiti.

I giudici de Il Cantante Mascherato

Nel 2023 Il Cantante Mascherato vede una nuova giuria con il compito di scoprire tutto su chi è Scoiattolo nero e gli altri protagonisti del programma. A condurre la trasmissione è Milly Carlucci.

Lei durante la conduzione ha anche modo di raccogliere tutti i vari indizi e teorie dei concorrenti in gioco.

Ma chi sono i giudici? Insieme a Flavio Insinna e Francesco Facchinetti, che già avevamo visto nella precedente edizione, troviamo tre new entry. Parliamo di Iva ZanicchiSerena Bortone e Christian De Sica.

Il percorso a Il Cantante Mascherato

Dal 18 marzo su Rai 1 è possibile seguire il percorso fatto da Scoiattolo nero a Il Cantante Mascherato.

  • 1° puntata: Durante la prima puntata Scoiattolo nero ha cantato Chimica di Ditonellapiaga e Rettore.
  • 2° puntata: Durante la seconda puntata ha cantato E la luna bussò di Loredana Bertè.
  • 3° puntata: Scoiattolo ha cantato Furore di Paola e Chiara.
  • 4° puntata: Mi vendo di Renato Zero è il pezzo scelto per la puntata. (IN AGGIORNAMENTO)