Barbara Fabbroni nella rubrica settimanale Scuola di Seduzione su Novella 2000. La separazione si fa ad armi pari: il caso Johnny Depp.

Barbara Fabbroni continua a far Scuola di Seduzione anche nell’ultimo numero di Novella 2000, uscito mercoledì 13 marzo 2019 in tutte le edicole.

La psicologa analizza i moderni iter di separazione delle coppie, riflettendo sul costume ormai invalso di farsi la guerra a vicenda e ad armi pari.

Non sono più cioè soltanto gli uomini, ma anche le donne sono finite nel mirino degli avvocati diventando bersaglio dei più violenti attacchi arrivisti.

Di esempi di questo genere, specie se si guarda al mondo dei VIP, se ne possono fare a bizzeffe e Barbara Fabbroni nella sua Scuola di Seduzione ce ne offre più di uno.

Il discorso della psicologa vira peraltro dalle dinamiche delle guerre di separazione in sé alle meno precipue ragioni dell’allontanamento. Spesso si indulge al tradimento, e anche in questo caso sia sul fronte maschile che su quello femminile. Perché le abitudini sono così cambiate da un cinquantennio a questa parte? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Ricordiamo che la versione integrale della rubrica di Barbara Fabbroni Scuola di Seduzione è disponibile soltanto su Novella 2000.

Scuola di Seduzione, Barbara Fabbroni: le separazioni più costose delle star, da Johnny Depp a Brad Pitt

“L’amore tanto voluto, inseguito, desiderato, naufraga tra tradimenti, lacrime e battaglie legali che sembrano non terminare mai. A vincere, in tutto questo caos emotivo, esistenziale, relazionale, sono solo gli avvocati con parcelle vertiginose…

Gestire una relazione è difficilissimo. Far sì che sia più felice possibile è ancora più difficile tanto più se i due della relazione sono personaggi pubblici che vivono sotto i riflettori.

Le coppie hollywoodiane, e non solo, hanno storie naufragate tra divorzi milionari, battaglie legali che sembrano non terminare più e rancori che si materializzano in sguardi feroci e dichiarazioni pungenti.

Johnny Depp sta combattendo una battaglia legale contro l’ex moglie dopo anni d’amore. Prima lei ha sferzato duri colpi all’attore americano, adesso arriva lui che non si perde d’animo e querela l’ex per una cifra da capogiro a causa di diffamazione.

Si narra che la bella Amber Heard non sia vittima di violenze domestiche, ma un carnefice a tutto tondo. Pare, infatti, che il bel Depp abbia denunciato l’ex per un ‘elaborato tentativo di truffa’ volta a migliorare la sua carriera. Insomma a Hollywood non solo si denunciano i produttori per abusi, ma anche gli ex amori pur di guadagnarsi un pezzettino di riflettore in più.

Che dire, la fantasia non ha confini e pur di emergere si arriva addirittura a mettere in scena una falsa violenza? Per non parlare della coppia più invidiata di Hollywood, almeno fino a qualche anno fa, che è naufragata in un divorzio da capogiro con uno stuolo di avvocati che ancora si danno da fare per non giungere a nessun accordo, sto parlando di Brad Pitt e Angelina Jolie.

Lo stesso vale per la separazione burrascosa tra Arnold Schwarzenegger e Maria Shriver, un grande scandalo che ha travolto la coppia dopo 25 anni d’amore…

Tom Cruise e Katie Holmes non sono da meno. Dopo un matrimonio da favola, la nascita di una bambina, tutto termina molto presto. Katie si allontana sempre più dal marito portando la bimba con sé, fino a giungere al divorzio. Ancora oggi, benché siano passati molti anni, non si parlano, le malelingue danno la responsabilità del termine della loro relazione a Scientology, la chiesa di Cruise.

Anche l’indiscusso interprete di Paolo Sorrentino nella serie tutta italiana The Young Pope, Jude Law, dopo una storia d’amore da favola con Sienna Miller, cade nel tradimento più scontato: una relazione con la tata dei suoi figli dando colpa alla Miller di ‘non essere stata abbastanza per lui’. Naturalmente il tutto naufraga nel peggiore dei modi con una sorprendente battaglia legale.

Scuola di Seduzione: il ‘potere’ del tradimento secondo Barbara Fabbroni

Molti ritengono che questa lotta spesso portata avanti con determinazione dal gentil sesso sia segno della parità dei sessi che fino a qualche decennio fa faceva sottostare al volere maschile! Sarà davvero così?

Cosa è cambiato dall’ultimo dopoguerra ad oggi? La donna è diventata forte, determinata, sicura, pronta a tutto pur di non farsi abbattere, non si lascia più sopraffare dalla potenza maschile così che cerca di dirigere il gioco tenendo fede al suo obiettivo.

Tradimento, amore e desiderio nell’epoca dell’amore 2.0 sono vissuti oltre che in modalità Social anche con caratteristiche che si distaccano dal passato. Il tradimento, se fino a poco tempo fa, apparteneva, come caratteristica, al genere maschile, perché annoiati e volubili, attualmente pare sia caratteristica forte anche del genere femminile.

Le donne hanno imparato a non lasciare andare nessuna opportunità, anzi colgono l’attimo con passione e partecipazione…

Entrambi i generi cercano intensità, eccitazione, contatto, intimità, attenzione. Così, se non lo trovano nell’ambito del nucleo familiare, nulla vieta di volgere lo sguardo altrove.

Le donne, come del resto è sempre capitato agli uomini, desiderano sentirsi vive, libere, leggere. Così anche loro non disdegnano qualche incontro ravvicinato per trovare quel friccicorio che inebria la mente, il corpo e lo spirito…

La quotidianità viene a noia, oggi in una società dove si rincorre il tempo, la vita, le emozioni c’è il bisogno di sentirsi attraversare dalla inebriante sensazione di emozioni vivaci così è facile imbattersi in un altrove.

I fattori per cui si tradisce possono essere molteplici… Tuttavia, il tradimento può anche essere occasione per riscrivere il proprio rapporto di coppia, una spinta per ritrovare una nuova armonia con il proprio partner…”