A Scuola di Seduzione: il caso Wanda Nara, quando il trucco c’è e si vede
La rubrica Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni sul caso di Wanda Nara: la showgirl e manager di Icardi per…
La rubrica Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni sul caso di Wanda Nara: la showgirl e manager di Icardi per nulla al naturale sui social.
“Meglio truccata o naturale?”. È una domanda che gli uomini – fra di loro – si pongono spesso quando la conversazione si fa più licenziosa e ci si sbottona sui propri gusti. Ma la risposta è quantomai soggettiva, e se da una parte esistono esemplari di sesso maschile affascinati da un volto imbellettato, dall’altra c’è un’altra faccia dello stesso mondo che esige la bellezza naturale. Eppure negli ultimi anni i social hanno reso sempre più difficile individuare chi rinunci a correttore e fondotinta, quando non confidi persino nel ritocco grafico. Ne sa qualcosa Wanda Nara, manager di Mauro Icardi che su Instagram appare molto distante dall’immagine che di lei emerge dalle paparazzate giunte in redazione: Barbara Fabbroni, nella rubrica Scuola di Seduzione, coglie il pretesto di questo esempio per un excursus sulla bellezza nature.
Dunque, ancora una volta ci si domanda: meglio truccata o naturale? La nostra psicologa cerca di provocare nei suoi lettori una risposta soddisfacente. E lo fa attraverso una riflessione sia sulle ragioni che si celano dietro l’eccessivo imbellettamento, sia su cosa determini la reazione delle star che non si piegano alla dittatura della cosmesi.
Scuola di Seduzione, Barbara Fabbroni su trucchi e bellezze nature
“Oggi sembra diventata una moda farsi selfie senza trucco, appena alzate la mattina o in un momento di pieno relax fuori dai riflettori. Così scopriamo che ci sono vip irriconoscibili senza trucco e senza la magia di photoshop…
Una donna ben truccata ha senza dubbio il suo fascino, ma come in tutte le cose meglio non esagerare. Il problema è uno: al mattino il nostro partner può ritrovarsi nel letto un’altra donna. Ci sono persone che esagerano tanto da trasformarsi, così che poi senza trucco sono irriconoscibili.
Per un uomo è piacevole essere sedotti da una donna sexy, stimola la fantasia, produce una carica erotica intensa. Ma poi, cosa accade al mattino di fronte a un volto slavato e occhiaie esagerate? Il sogno erotico e la notte da guerriera hanno lasciato il posto al viso acqua e sapone che ha poco di fantasioso.
Dov’è finita la panterona della sera prima? Si è dileguata dopo un passaggio di latte detergente. Cosa non prevista, che porta delusione, inevitabile caduta del testosterone. Che disastro!
Wanda Nara riempie i suoi social di foto iper-sexy, truccata, tirata a lucido. Poi arrivano a Novella foto al naturale, e sembra un’altra persona. Dov’è finita la panterona che riscalda social e televisione?
Le star giocano sull’equivoco divertendosi a postare sui social le loro foto realizzate in un momento di libertà. L’obiettivo è incuriosire i fan e mostrarsi autentiche…
La lista delle celebrità, sia italiane sia internazionali, che si fotografano au naturel è lunga: da Megan Fox a Miley Cyrus, Jennifer Lopez, Eva Longoria, Cameron Diaz, alla nostrana Antonella Clerici, Katie Holmes e Lady Gaga.
Fotografarsi al naturale è dunque una nuova moda o una strategia per acquisire seguaci sui social? O semplicemente c’è bisogno di autenticità?”