A Scuola di Seduzione con Barbara Fabbroni: estate e relazioni
La nuova uscita di Scuola di Seduzione nel n. 27 di Novella 2000 attualmente in edicola: Barbara Fabbroni sul potere…
La nuova uscita di Scuola di Seduzione nel n. 27 di Novella 2000 attualmente in edicola: Barbara Fabbroni sul potere disinibitorio dell’estate.
Barbara Fabbroni torna anche questa settimana con la sua rubrica Scuola di Seduzione sul n. 27 di Novella 2000 uscito mercoledì scorso. La psicologa si occupa stavolta del potere disinibitorio dell’estate, che è anche un deterrente per moltissime coppie di celebrities. In tanti, negli ultimi giorni, hanno deciso di troncare la loro relazione – più o meno lunga, più o meno travagliata – avviandosi verso la stagione calda da single. Una tendenza comune tanto tra i VIP quanto tra i NIP, ma perché? Barbara Fabbroni cerca di ricostruire le ragioni di questo “fenomeno”, attraverso i consueti esempi e diverse argomentazioni. Voi però che cosa ne pensate?
Scuola di Seduzione, Barbara Fabbroni sulla stagione estiva: “Tentazioni, evasione e nessuna inibizione”
“L’estate è un’opportunità da non buttare. Le copertine dei magazine mettono in mostra corpi perfetti spiaggiati in meravigliose imbarcazioni al largo di isole incantevoli, oppure nelle spiagge più esclusive, dove la gara si fa dura tra il del bikini più minimal e il boxer più seducente che mette in bella mostra quel che non si vede e si intuisce.
Oltre al bel tempo, l’estate da sempre porta con sé la rottura di molte relazioni. Coppie che, a ridosso delle vacanze, scoppiano e si lasciano, a volte, senza un vero motivo. Classica è la frase: ‘prendiamoci un momento di riflessione’. Sarebbe più onesto dire: ‘ritroviamoci a settembre, perché adesso voglio divertirmi e tu mi sei d’intoppo!’.
Ahimé, quest’autenticità non c’è, così si trovano mille e più bugie da servire come fine relazione. Il fil rouge, in questo periodo dell’anno, è legato solo al bisogno di essere libere e liberi nel momento più bollente dell’anno, dove tutto può accadere…
Il periodo estivo è il momento di bilanci. Le coppie in crisi o non soddisfatte della loro relazione trovano in questo tempo il coraggio d’interrompere la relazione. L’estate sembra portare con sé una buona dose di determinazione e voglia di prendersi cura dei propri bisogni.
È una stagione dove inevitabilmente si è esposti a tentazioni. Dietro l’angolo si può trovare la rete dove restare intrappolati, meglio essere pronte, e pronti, così da potersi tuffare a capofitto in tutte le occasioni.
Luce, caldo, corpi svestiti e il richiamo sessuale con i feromoni a mille, i nuovi amori e i tradimenti sono in agguato. Il testosterone si nutre della luce solare e in estate sprigiona il meglio di sé. È agguerrito come lo sono gli ormoni femminili che al richiamo del feromone giusto sembrano non capire più nulla…
Viaggiando aumentano le occasioni di fare conoscenze, cambiano le abitudini, si frequentano persone diverse. C’è la voglia di buttarsi non solo in relazioni romantiche, ma anche in una notte e via, perché è una pausa dalla quotidianità che spesso schiaccia in un ruolo ripetitivo. L’estate è il periodo più permissivo dell’anno. Evasione, fuga e scappatelle sono più accettate e accolte…
Tutte le coppie VIP che si sono lasciate a ridosso dell’estate 2019 nella rubrica Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni
Naufragano amori che sembravano promettere un lungo cammino di vita insieme… Francesco Monte lascia Giulia Salemi, Diletta Leotta rompe la relazione con Matteo Mammì. È ufficiale anche la notizia che la storia d’amore tra Giulia Provvedi e Pierluigi Gollini si è conclusa.
Rapidamente, verrebbe da dire. La relazione tra la cantante e il portiere dell’Atalanta è durata un anno. Una convivenza naufragata nel peggiore dei modi. Pare che lui, quando lei era al GFVip l’abbia tradita, anche se la Provvedi ha subito smentito con un: ‘Segnalazioni false. Io e Pier ci amiamo molto. Lui è una persona speciale, è parte di me. Ci siamo sempre supportati quotidianamente e mi fido ciecamente’. Meravigliosa dichiarazione, ma evidentemente nella coppia sono arrivate problematiche significative che hanno portato alla rottura.
Capolinea anche per Chris Martin e Dakota Johnson. Si parlava di matrimonio, per l’attrice dalle cinquanta sfumature erotiche e il cantante dei Coldplay. Si sono lasciati in prossimità dell’estate (diciamo che si sono organizzati per tempo), dopo quasi due anni d’amore. Pare sia stato Chris a dichiarare pubblicamente di essere single: lui voleva figli, lei no, dicono. Ragazze scatenatevi perché la posta in palio è davvero alta.
Terminato anche l’amore fra Biondo e Emma Muscat, nato fra i banchi della diciassettesima edizione del programma Amici, l’hanno comunicato via Social. I fan vanno aggiornati continuamente! Pena il calo dei follower.
Stessa procedura sul fronte Uomini e donne: Angela Nasti e Alessio Campoli si lasciano con una dichiarazione via Social. ‘È stata una decisione condivisa, tra l’altro… Non ci sono buoni e cattivi, siamo in buoni rapporti’, anche se pare, da voci insistenti, che tra i due ci sia un ripensamento. Vedremo!”.