A Scuola di Seduzione con Barbara Fabbroni: Nicoletta Mantovani sposa bis
Dopo Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani ritrova l’amore e si risposa: tutti i retroscena dal matrimonio nella rubrica Scuola di Seduzione…
Dopo Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani ritrova l’amore e si risposa: tutti i retroscena dal matrimonio nella rubrica Scuola di Seduzione di Barbara Fabbroni.
Non è mai troppo tardi per un altro sì! Abito color ghiaccio, capelli sciolti, sorriso esagerato, in mano un bouquet di rose e mughetti rigorosamente bianchi. L’auto si ferma, lei scende, lui l’aspetta radioso. Lui china la testa sorridendo, lei mette una mano sul cuore. Poi, mano nella mano, entrano in Chiesa. E qui arriva la loro promessa d’amore.
Nicoletta Mantovani, vedova di Luciano Pavarotti, ha sposato il suo Alberto con la benedizione della figlia Alice, avuta col tenore. “Una scoperta, quella di questo amore improvviso”, ha dichiarato Nicoletta svelandosi e rivelando la nuova relazione durante il lockdown.
Gli attuali sposi, durante i faticosi mesi di pandemia si sentivano già una famiglia, così il passo verso il secondo “sì” di Nicoletta è stato come tuffarsi in un meraviglioso sogno.
Il matrimonio s’è intrecciato con un romanticismo infinito, dove le emozioni sono state il filo conduttore di tutto l’evento. Gli amici più cari a fare da corollario felice a questa nascente storia d’amore.
Un capitolo nuovo nella vita di Nicoletta
Al tempo segretaria del grande tenore, poi amante, infine sua moglie. Di strada ne ha fatta Nicoletta Mantovani. Ha saputo ben gestire “l’amore” per il Big Luciano sigillato dalla nascita di Alice. Poi il tramonto (solo per la coppia VIP), adesso una nuova alba dai colori neutri accarezzanti.
Un nuovo matrimonio, una nuova famiglia, una casa a Bologna, la scoperta di nuovi itinerari da condividere con un nuovo compagno di vita, completamente diverso dall’incredibile Luciano Pavarotti.
Alberto diverso da Big Luciano
Alberto Tinarelli è un uomo fisicamente esile, capelli bianchi, barba distesa su un viso dolce che richiama il volto di Babbo Natale.
Quali saranno i doni che ha in serbo per lei? Che cosa mai l’avrà fatta innamorare di un uomo assolutamente opposto al tenore?
Sta di fatto che Nicoletta ricomincia da sé, insieme al suo nuovo amore. Ma chi è il meraviglioso amore che è riuscito a farle pronunciare un altro “Sì, lo voglio” dopo solo nove mesi di fidanzamento?
Speriamo che non accada come in Nove settimane e mezzo, ovvero che il sipario si chiuda ancor prima di iniziare la narrazione insieme. Perché, concedeteci un po’ di pepe in questa storia… L’Alberto, in questione, non sembra avere tutto quel fascino del grande Big Luciano. Non credete? Quale strana alchimia si è gioca- ta in questa coppia che ha scoperto “di essere famiglia” durante un periodo particolare della nostra storia? Andiamo per gradi.
Consulente finanziario
Alberto Tinarelli è un consulente finanziario e dirigente d’azienda nel bolognese. Persone così ce ne sono tante, deve per forza avere caratteristiche che lo differenziano dai più. Quali? Non è un personaggio del mondo dello spettacolo, quindi le notizie su di lui sono scarne.
Pare che Nicoletta si sia innamorata di quest’uomo soltanto nove mesi fa. Un amore da colpo di fulmine. Galeotta la cena a casa di un’amica comune. Si sarebbero conosciuti a casa di Grazia Verasani, un Cupido eccellente. Le sue freccette hanno colpito in pieno petto il bersaglio designato.
Così la vedova che sembrava rimanere tale per il resto della sua vita, avendo giurato amore eterno al tenore Luciano, non ha resistito al richiamo dell’amore, all’euforia che una passione può regalare. Tanto che non ha esitato a dichiarare in una recente intervista:
“Mi sono innamorata, a settembre mi sposo. È un’anima bellissima, mi dà tanto equilibrio e so di poter contare su di lui in ogni momento. Alberto fa il consulente per una primaria azienda di servizi, diciamo un uomo di numeri. Ci siamo conosciuti grazie a un’amica in comune, che da vero Cupido ha immaginato che potessimo diventare una coppia. Ci ha preso in pieno”.
Si sono sposati in Chiesa
Perché, come dice la Mantovani: “Era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore”. Il che lascia pensare che anche Alberto non abbia fatto il grande passo in Chiesa prima di questo momento.
Quindi, ai novelli sposi non resta che augurare un futuro a cinque stelle e un amore coinvolgente per il resto dei loro giorni. Anche se, dobbiamo dirla tutta, qualcosa nell’immaginario collettivo si è spezzato.
La domanda è: Nicoletta ha scelto davvero l’amore o una famiglia dalle solide basi? Il futuro ci riserverà la risposta.