La richiesta di Selena a Draghi

Come ricorderemo, solo lo scorso anno a scrivere a Giuseppe Conte era stata Miley Cyrus, che aveva chiesto all’ex premier di supportare il Black Lives Matter e di aiutare i più bisognosi durante la pandemia. A quel punto lo stesso Conte aveva replicato alla cantante, e lo scambio di risposte aveva fatto impazzire il web. Adesso anche Selena Gomez ha deciso di rivolgersi ai leader mondiali e per questo nelle ultime ore ha scritto nientemeno che a Mario Draghi. La cantante ha infatti chiesto al premier di donare le dosi extra di vaccini per il Covid a coloro che ne hanno più bisogno.

Come se non bastasse il prossimo 8 maggio la Gomez condurrà l’evento, ‘Vax Live’, un concerto il cui scopo è quello du chiedere un’equa distribuzione delle dosi di vaccini in tutto il mondo. A partecipare allo show saranno nomi del calibro di Jennifer Lopez, J Balvin e i Foo Fighter. Per questo dunque, per supportare la causa, Selena anche sui social ha chiesto aiuto ai leader mondali, tra cui lo stesso Draghi. Queste le sue dichiarazioni:

“Vuoi contribuire a porre fine alla pandemia una volta per tutte? Unisciti a me e chiediamo ai leader mondiali come il Primo Ministro italiano Mario Draghi di donare le loro dosi extra di vaccino COVID-19 alle persone che ne hanno più bisogno. Draghi Possiamo contare su di te?”.

Le parole di Selena Gomez tuttavia hanno scatenato una vera e propria polemica. In molti hanno infatti duramente attaccato la cantante, facendo notare come in realtà l’Italia non abbia dosi extra, essendo ancora molto indietro nella campagna vaccinale. Nonostante le critiche però tanti altri hanno preso le parti di Selena, facendo notare come il suo sia stato un gesto per aiutare i più bisognosi. Che Draghi decida di replicare alla cantante? Non resta che attendere per scoprirlo.

Indietro