Selena Gomez, l’annuncio spiazza i fan: «Devo concentrarmi sulla mia salute»
Triste annuncio a sorpresa da parte di Selena Gomez, che ha lasciato senza parole i suoi fan. «Come molti sanno…
Triste annuncio a sorpresa da parte di Selena Gomez, che ha lasciato senza parole i suoi fan. «Come molti sanno – ha rivelato al magazine americano People – circa un anno fa ho scoperto di essere affetta da lupus, una malattia che provoca anche stati di ansia, attacchi di panico e depressione, che talvolta sono molto difficili da affrontare. Ho deciso di essere proattiva e di focalizzarmi sulla mia salute e sulla mia felicità. Prenderò un po’ di tempo per me». La cantante ha scelto di ritirarsi temporaneamente dalle scene: una pausa che dovrebbe iniziare a fine anno, al termine del suo tour Revival.
Con quasi 100 milioni di follower su Instagram, è la star più seguita. Nelle foto, non si scorge nessuna avvisaglia, eppure «Da due mesi – ha rivelato una fonte a lei vicina – non è più la stessa e alla fine ha deciso di mettere la sua malattia al primo posto». Selena Gomez aveva parlato per la prima volta del lupus nell’ottobre del 2015 e adesso ha affermato: «Devo fare tutto il possibile per essere al mio meglio. Ringrazio tutti i miei fan per il supporto. Sapete quanto siete speciali per me. So di non essere solo spero di essere un esempio per chi condivide questo problema».
Il lupus è una malattia autoimmune che colpisce in particolare soggetti di sesso femminile e che si manifesta, in circa la metà dei casi, con la comparsa di un eritema sulle guance e di altri sintomi, come artrite, e che può anche comportare disturbi neurologici e psichiatrici.
CLICCA QUI – Guerra a colpi di like: Selena Gomez batte Justin Bieber