Durante la scorsa puntata di Selfie le cose cambiano, andata in onda ieri (22 maggio) su Canale 5 e condotta da Simona Ventura ,un caso in particolare ha diviso il parere dei mentori e dei  giudici.

La storia in questione è quella di Jessica, una ragazza che non accetta il suo aspetto fisico perché sostiene di avere il “corpo a pera”. Alessandra Celentano che le ha fatto da mentore, però, non ha accettato di prendere in causa il suo problema perché sostiene che la ragazza si debba accettare così per com’è, come ha lei stessa ribadito:«Mi dispiace dirlo, ma queste operazioni non vanno fatte con leggerezza. Nel tuo caso credo che sarebbe una cosa sbagliata. Ti invito a rivolgerti agli altri mentori che potrebbero pensarla diversamente da me».

Jessica che si è presentata in studio ha provato a convincere gli altri giudici e mentori che, però, le hanno detto che dovrebbe imparare a convivere con il suo corpo e provare, anche con l’abbigliamento, a camuffare il suo piccolo difetto.

Questo caso ha creato un lungo dibattito in studio e in tanti hanno provato a convincere la ragazza di non sottoporsi ad alcun intervento.

«Guardiamo le Kardashian hanno un culo enorme, sono sproporzionate ma vengono considerate dei modelli da seguire», ha esclamato Tina Cipollari.

Ad un certo punto, ha preso la parola Platinette, che senza peli sulla lingua, ha esordito con una frase che sarebbe dovuta essere un complimento, ma che in realtà ha sortito l’effetto contrario: «Perché Belen è ritenuta una delle donne più attraenti che ci siano, anche se ci ha questo baule che si porta dietro che le da fastidio non è mica tanto proporzionata, con tutto il rispetto!».

Immediata è stata la replica di Simona Ventura che è intervenuta in difesa della sua amica Belen Rodriguez: « Io la torvo proporzionatissima, ma come ti ho spiegato non è solo questo il successo di Belen. Il suo successo ha tante chiavi di lettura: è una gran gnocca, ma non è solo quello. E’ una persona generosa, una persona simpatica, una persona empatia, una persona straordinaria con un grande cuore  e una persona di carattere!» e poi ha aggiunto: «vorrei essere sproporzionata come lei!».

Mentre la conduttrice replicava alle parole di Platinette, anche se non è intervenuto, Stefano De Martino – ex marito della showgirl argentina – ha annuito ed applaudito per tutto il tempo dando ragione alla Ventura.

Questa cosa non è passata inosservata ai telespettatori che hanno seguito la trasmissione e che in Rete ha commentato sostenendo che i due siano ancora molto, ma molto legati….

Poco dopo, Belen Rodriguez è entra in studio ballando e ha ironizzato sulla battuta di Platinette: «Eccomi, io e il mio baule».

Avanti