Selvaggia Roma a rischio squalifica? Ecco cosa è accaduto

Durante una festa organizzata dal Grande Fratello sabato scorso, Selvaggia Roma, durante una conversazione si è lasciata scappare una parola che potrebbe costarle la squalifica! In sintesi, parlando sempre con Pierpaolo Pretelli, l’influencer ha detto: “mica sono mong****de”.

Parola che ha fatto infuriare non poco il CoorDown, conosciuta anche come, Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down. L’associazione ha fatto luce sull’episodio e ha chiesto espressamente la squalifica di Selvaggia Roma. Eccone uno stralcio:

“Nella diretta del Grande Fratello Vip di sabato sera la concorrente Selvaggia Roma parlando con un compagno del reality ha usato la cosiddetta r-word. Ci troviamo di fronte all’ennesimo episodio in cui la parola “mon****ide” viene usata con un’accezione dispregiativa e le persone con sindrome di Down e le loro famiglie vengono gravemente offese. Ancora una volta accade di sentire questo termine in diretta televisiva nel corso di talk-show e programmi molto seguiti, dalla viva voce di noti giornalisti e persino sulle prime pagine dei giornali”.

Coordown ha duramente denunciato il fatto e ha chiesto al Grande Fratello Vip di fare subito qualcosa, affinché non si verifichi nuovamente:

“(…) Non ci bastano le scuse come accaduto in passato, questa volta chiediamo l’espulsione della concorrente, così come è avvenuto per chi ha bestemmiato e chi ha usato la n-word. La discriminazione e il linguaggio violento contro le persone con disabilità hanno la stessa gravità della discriminazione razziale o della blasfemia”.

Questione portata alla luce anche dal direttore di Novella 2000, Roberto Alessi che con un video su Instagram ha spiegato il suo punto di vista e ripreso la gieffina, sottolineando come a suo dire debbano essere presi provvedimenti immediati.

Quanto detto da Selvaggia Roma, dunque, sta facendo davvero tanto parlare fuori dalla Casa. Ora la palla passa ad Alfonso Signorini e ai suoi collaboratori. Cosa deciderà di fare il Grande Fratello Vip nei confronti di Selvaggia Roma?

IndietroAvanti