Parla Serena Marchese

Nel corso della semifinale di Amici 20, ad essere eliminata insieme a Tancredi ad un passo da traguardo è stata Serena Marchese. La ballerina, che nel mentre è entrata nel cuore del web e del pubblico, ha così dovuto lasciare il talent di Maria De Filippi, tornando così alla sua vita di sempre. Poco prima di abbandonare il programma però per Serena c’è stata una splendida sorpresa. Grazie ad Alessandra Celentano, sua maestra, la Marchese ha infatti avuto una proposta di lavoro con il Balletto di Roma! La ballerina così partirà per un tour mondiale, e questa per lei sarà senza dubbio un’occasione d’oro. Nel mentre in queste ore, nel corso di un’intervista per Tv Sorrisi e Canzoni, Serena ha svelato i nomi dei possibili vincitori di Amici 20, che secondo lei sarebbero Giulia e Sangiovanni. Queste le sue dichirazioni:

“Chi vincerà Amici? Secondo me Giulia per quanto riguarda la categoria danza e Sangiovanni per il canto. Io ero a un passo dalla finale, ma sono estremamente contenta di essere arrivata fino a questo punto, non lo avrei mai immaginato”.

Ma non solo. Serena Marchese ha anche raccontato di aver già tentato in passato di entrare ad Amici, senza però riuscire ad avere successo:

“Quante volte ho tentato di entrare ad “Amici”? Ho cominciato a provarci quando avevo 17 anni, ho fatto quattro, cinque casting, ma non sono stata richiamata. Ho ritentato nel 2018, ho saltato il 2019 perché avevo degli impegni lavorativi e poi nel 2020 è andata bene! Nel frattempo ho fatto più esperienze, sono cresciuta, sono più matura, quest’anno ero pronta fisicamente e artisticamente. Adesso mi rendo conto che per un’esperienza del genere forse a 17 anni non sarei stata pronta”.

Come se non bastasse Serena Marchese ha anche speso bellissime parole per Alessandra Celentano, che fin dal primo momento ha creduto in lei. Andiamo a scoprire le sue affermazioni in merito.

Avanti