Serena Marchese rivela di essere stata vittima di bullismo a scuola
Ieri sera Serena Marchese si è confidata con Maria De Filippi. La ballerina rivela che nel periodo scolastico è stata vittima di bullismo
Serena vittima di bullismo in passato: il racconto ad Amici 20
La lunga conversazione tra Serena Marchese e Maria De Filippi (che potete trovare in questo VIDEO) è proseguita, dove l’alunna ha parlato delle sue paure. Ad un certo punto la ballerina ha fatto un passo indietro, rivelando il bullismo subito in passato, che le ha provocato dei problemi con il cibo:
“(…) Mi ero trasferita per studiare danza. (….). Poi però ho lasciato perché a scuola c’era chi, per dire, mi minacciava o mi faceva trovare le robe rotte che gli prestavo”.
Ha detto Serena Marchese, che ha poi proseguito:“A danza mi continuavano a dire che ero obesa, che avevo le cosce grosse e che non ero una ballerina. Non mangiavo più e quando lo facevo andavo in bagno e ributtavo tutto. Contavo le pennette di pasta quando mangiavo. Pesavo 26 pennette integrali e il tonno lo mettevo senza olio, il pomodoro senza condimenti. E non smettevano comunque di insultarmi.
Poi sono tornata a casa e mi ha seguito la mia insegnante, che faceva anche la psicologa. Lei mi ha aiutato tanto. Le lezioni duravano 10 minuti, perché poi io piangevo e piano piano le cose sono andate meglio. Ho riacquisito un po’ più di autostima, ma ancora non ci siamo. Sto spesso a testa bassa infatti e non è timidezza…”
Maria De Filippi ha dato ottimi consigli a Serena Marchese, che si è lasciata andare ad una rivelazione toccante del suo passato.