Serena Rossi e il successo di Io sono Mia

Durante la chiacchierata con Mara Venier, Serena Rossi non ha potuto fare a meno di raccontare quello che ha provato sul set mentre vestiva i panni di Mia Martini. Per l’occasione ha raccontato cosa ha vissuto nel momento in cui ha replicato la parte in cui la cantante veniva a conoscenza delle calunnie nei suoi confronti:

“Quel giorno sul set i miei genitori non mi hanno riconosciuta e in quel momento ho fatto fatica a girare quella scena. Mi sono fatta carico del suo dolore. Ancora non riesco a staccarmi dal suo personaggio del tutto”.

Ha dichiarato Serena Rossi con gli occhi lucidi. La preparazione è stata davvero lunga, ma la determinazione di incarnare perfettamente il personaggio di Mia Martini, ha avuto la meglio:

“Ci ho messo un anno per prepararmi. Ho voluto fare un lavoro a trecentosessanta gradi. Ho messo insieme tutti i pezzi del puzzle. Non voleva essere un’imitazione, ma un atto d’amore. Temevo il giudizio del pubblico. I rischi che vada bene o male dipendono da noi. Cerco di trasformare la paura in energia positiva. Le ho dato tutto quello che potevo, tutto l’amore e sono fiera di esserci riuscita. Nel 2015 Barbareschi mi fece un provino per riprodurre un film su Mia Martini, ma poi non se ne fece più nulla, fino a che poi non è arrivata quella telefonata e lì ho capito che dovevo dare tutta me stessa”.

Ha detto Serena Rossi con aria molto soddisfatta e felice. Aggiungendo poco dopo:

“Sono contenta perché inizio a raccogliere i frutti di una semina lunga. Ho iniziato che ero piccina a cantare, poi la tv e le fiction. Ho cercato di fare il mio lavoro con serietà e attenzione. La gente ora si è accorta di me”.

La sua carriera infatti parte da molto lontano. Da quando fin da piccina cantava insieme a suo papà, fino all’arrivo sul piccolo schermo.

IndietroAvanti