La lettera del fratello di Serena Rutelli: il contenuto

Esattamente come la settimana scorsa, Serena Rutelli si è ritrovata davanti ad una scelta importante da fare. Stasera deve decidere se leggere o meno una lettera molto importante, indirizzata da suo fratello. Ovviamente interessata al tutto, come aveva confidato, la gieffina ha accettato di scoprire il contenuto della busta. Di seguito ecco il tutto:

“Ciao Serena e Monica, mi chiamo Gaetano. Parlare della mia infanzia è abbastanza difficile. Quando sono nato sono stato abbandonato in un collegio senza conoscere né mia madre né mio padre. Per fortuna dopo tanti anni mia zia Rita, sorella di mia madre, mi ha preso in affidamento e mi ha dato una vita migliore, a lei devo tutto”.

Una lettera molto toccante quella del fratello, che ha poi proseguito il suo racconto a Serena:

“In passato ho saputo di avere altri fratelli e sorelle ma non ho mai potuto avere contatti. Non avrei mai pensato che guardando il Grande Fratello, avrei scoperto, che tu e Monica siete mie sorelle. Ti sto seguendo tutti i giorni solo per sapere qualcosa in più e vedere se ci somigliamo in tanti piccoli comportamenti, sentire i tuoi racconti. Mi hai fatto rivivere tutto ciò che io ho cercato di cancellare”.

Giustamente Serena Rutelli non si sarebbe mai aspettata di leggere queste parole in una lettera mandata dal fratello. Un discorso fiume proseguito:

“Comprendo la vostra sofferenza. Sarebbe bello potervi raccontare di me, e sapere di voi. Ora sono sposato e ho due bambine. Cerco di essere un buon padre e di non fargli mancare nulla. Soprattutto l’affetto che io non ho avuto. Non voglio crearvi altra sofferenza. Tutto ciò che vorrei è potervi conoscere. Capisco che potreste per qualsiasi motivo rifiutare. Spero tanto di poter riunire ciò che ci è stato tolto e cancellare tutto il triste passato. Vi ringrazio, con affetto. Vostro fratello”.

Serena Rutelli non è riuscita a trattenere le lacrime, così come tutti i suoi compagni d’avventura. La gieffina ha rivelato, dopo aver letto la lettera, che magari in futuro le piacerebbe incontrare suo fratello, a differenza della sua madre biologica con la quale non vuole avere contatti.

Una storia difficile che ha avuto finalmente un lieto fine.

IndietroAvanti