Sergio Assisi a Vieni da Me: ‘Basta parlare di me e Gabriella Pession’
Sergio Assisi ospite a Vieni da Me interviene sulla storica relazione con Gabriella Pession: “Lei chi? Basta, non parlatemene più”.…
Sergio Assisi ospite a Vieni da Me interviene sulla storica relazione con Gabriella Pession: “Lei chi? Basta, non parlatemene più”. Poi però ritratta: “Spero tu sia felice”.
Sergio Assisi, che stasera su Rai 1 sarà protagonista di uno degli episodi della stagione 3 di Purché finisca bene, era tra gli ospiti della puntata di oggi di Vieni da Me. Di fronte a Caterina Balivo, l’attore partenopeo si è raccontato a trecentosessanta gradi, partendo dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo. La conduttrice lo ha accompagnato in una rievocazione degli esordi con Lina Wertmuller. Lo ha poi messo in imbarazzo rispolverando vecchi video di gioventù, e gli ha provocato qualche lacrima con il ricordo della madre. Così facendo la Balivo ha lasciato l’argomento più piccante per ultimo. Accanto all’ormai celebre cassettiera di Vieni da Me, infatti, Sergio Assisi ha dovuto affrontare tutti i pettegolezzi sulla sua storia d’amore con Gabriella Pession.
Sergio Assisi e Gabriella Pession si innamorarono sul set di Capri, una tra le fiction più replicate da mamma Rai. Era il 2005, e anche se ancora non lo sapevano i due colleghi avevano davanti a sé una relazione che sarebbe durata ben sette anni. Anni dopo i quali lui fu costretto a salutarla per decisione di lei, che raccontò ai giornali d’essersi ritrovata in un rapporto soffocante.
Da allora l’attore napoletano non sembra aver più recuperato la stabilità sentimentale d’un tempo, e pare tornato a meritarsi la fama di sciupafemmine. Per quanto Assisi abbia minimizzato la cosa con l’incalzare della Balivo, è noto che l’attore abbia più volte provato a rifarsi una vita con altre donne. E mentre collezionava un insuccesso dietro l’altro, la Pession si sposava con l’attore Richard Flood e quattro anni fa dava alla luce un bambino.
Sergio Assisi su Gabriella Pession a Vieni da Me: “Ormai ha la sua vita, spero sia felice”
Entrando in argomento, la conduttrice di Vieni da Me ha dato l’impressione che per Sergio Assisi Gabriella Pession sia ancora una specie di tabù.
“Di te non sappiamo nulla… Perché poi tu dici ‘Basta, non mi parlate più di lei’“.
L’attore ha fatto finta di non capire: “Di lei chi? Chi è?”. Poi, mentre provava inutilmente a ironizzare sul fatto che si trattasse della Balivo, una foto dell’ex coppia è apparsa ul led wall retrostante.
“Ah! Mi ero dimenticato…”, ha detto tra lo scherzo e l’imbarazzo. E da quell’imbarazzo Assisi ne è uscito in maniera piuttosto esplicita:
“Sono passati dieci anni, ormai c’ha la figlia, si è sposata. È felice, finalmente, perché non sta più con me. E noi la dobbiamo un’altra volta mettere in mezzo?”.
Se il pubblico insomma resta ancora oggi affezionato all’immagine di quella coppia, l’attore lo è decisamente molto meno.
Stanco d’essere ricordato per un amore finito nel 2011, l’attore non ha esitato a manifestare la sua (ironica) insofferenza. Poi però ci ha ripensato, e con voce nostalgica Sergio Assisi si è rivolto a Gabriella Pession usando parole che la dicono lunga sull’attuale piega del loro rapporto:
“Ciao Gabriella, spero tu sia felice ma sono sicuro che tu lo sia”.
D’altronde, c’est la vie!