Ormai erano mesi che si vociferava una crisi profonda, e sembrava anche che avesse già lasciato la moglie, addirittura l’estate scorsa. Ma adesso arriva la conferma ufficiale da parte di Sergio Muniz: lo storico vincitore dell’Isola dei Famosi 2004 ha infatti ribadito che il suo matrimonio con Beatrice Bernardin è finito.

Come ha dichiarato al settimanale F infatti, il modello e attore spagnolo ha confessato che la cosa era assolutamente nell’aria da tempo in effetti, e che non è stata poi così inaspettata data la crisi che i due stavano vivendo ormai da un po’. “Non è più un segreto. Non è facile, certo, ma se fosse capitato anni fa sarei stato anche peggio”, ha detto Muniz. Che comunque ha raggiunto anche un certo grado di maturità per affrontare meglio la situazione. “Oggi ho una consapevolezza diversa e non ci sto troppo male. Prima chiudevo e basta i rapporti, oggi sono cambiato. Il passato è passato e, se ci sono le condizioni per voltare pagina, allora ben venga. Anche se di batoste ne ho prese moltissime, penso che in coppia si perde la testa, subentra una sorta di follia e si manda al diavolo ogni logica. A 41 anni (finalmente!) ho capito che è tempo di calibrare le reazioni eccessive”.

Sergio ha capito che bisogna mantenere un certo controllo delle emozioni, perché un uomo a 40 anni si trova a un bivio e non è più un ragazzino e non può assumere comportamenti immaturi. “È una fase di grandi cambiamenti”, ha aggiunto Sergio. Concludendo: “Sono a un bivio: da una parte c’è il ragazzino, dall’altra l’uomo maturo. A 20 anni comandano gli ormoni, ora invece… Colpi di testa non ne ho mai fatti tanti neppure da ragazzo. E in discoteca ora non ci metto più piede, preferisco una schitarrata tra amici, una birra al pub o un concerto”. Muniz in ogni caso è rimasto molto legato alla figlia di Beatrice, Giorgia, per la quale ha fatto da padre. Anche questo è un segnale di maturità, presa di coscienza e responsabilità.

La coppia, si era sposata nel 2009 e sembrava proprio una di quelle destinate a durare a lungo. Muniz stesso affermava: “Una donna per piacermi deve essere uguale a mia moglie”. Poi, qualcosa sarà andato storto, e adesso è proprio ufficiale. Si ritorna alla vita da single. Certo, lui è comunque ancora un sex symbol, e tantissime farebbero a gara per conquistarlo, ma l’amore è un’altra cosa. Sergio troverà nuovamente il sorriso con una nuova relazione?

Avanti