Dopo aver sbagliato le parole dell’inno di Mameli, Sergio Sylvestre viene duramente attaccato dal web. Lui replica e svela cosa è accaduto

Non sono ore semplici queste per Sergio Sylvestre. L’ex protagonista di Amici di Maria De Filippi è infatti finito al centro dell’attenzione mediatica e sta facendo a lungo discutere il web. Ma scopriamo tutto quello che è accaduto. Come è noto la scorsa sera si è disputata la finale di Coppia Italia, che ha visto scontrasi JuventusNapoli. Il match è stato trasmesso in diretta su Rai 1, e come ogni anno per cantare l’inno di Mameli viene scelto un artista che ha il compito di esibirsi pochi secondi prima dell’inizio ufficiale della partita. Ad ottenere tale onore quest’anno è stato proprio Sylvestre, che ha performato in uno Stadio Olimpico completamente deserto, non essendo ancora permesso l’ingresso ai tifosi per via del distanziamento sociale.

Tuttavia durante l’esibizione, Sergio ha sbagliato le parole dell’inno di Mameli, e giunto alla strofa “Le porga la chiama” ha sbagliato l’attacco. A quel punto, per via dell’emozione, è parso come se il cantante avesse avuto un istante di incertezza prima di continuare la performance. Ciò nonostante Sylvestre si è immediatamente ripreso ed ha terminato l’esibizione senza problemi.

Sul web nel mentre si è scatenata la polemica, e a quel punto numerosi utenti hanno duramente iniziato ad attaccare Sergio Sylvestre per aver sbagliato le parole dell’inno di Mameli. Alcuni commenti del web però sono stati più che pesanti ed offensivi, e a quel punto il cantante è stato costretto ad intervenire, spiegando quello che è accaduto.

Leggiamo le sue parole e alcuni dei messaggi sui social.

Avanti