Sfera Ebbasta ad X Factor come giudice: la polemica sul web

Dopo aver appreso che Sfera Ebbasta avrebbe iniziato la sua esperienza da giudice di X Factor, alcuni utenti del web si sono indignati, ed è così partita una lunga polemica. A rispondere è stata la stessa produzione del programma, che ha fatto sentire le sue ragioni. A chi paragona il trapper al caso Asia Argento dello scorso anno, il talent replica così:

“Sono vicende totalmente diverse. Per quanto riguarda Asia, di comune accordo con lei, Sky Italia e Fremantle hanno deciso di interrompere la collaborazione per la fase dei Live visto che in quel momento i contorni e i possibili sviluppi non erano chiari. Sulla vicenda, molto dolorosa, in cui Sfera si è trovato coinvolto, pensiamo sia giusto lasciare che la giustizia faccia il suo corso per rispetto verso le vittime e le loro famiglie”

A chi invece mette in dubbio il talento e l’esperienza di Sfera Ebbasta, X Factor aggiunge:

“Sfera è riuscito ad affermarsi in pochissimo tempo pubblicando a 27 anni il disco più venduto in Italia nel 2018. Per raggiungere questi risultati servono sia talento che fiuto, caratteristiche molto utili per fare da mentore ai concorrenti di #XF13”

Infine, chi mette in discussione i testi della canzoni di Sfera Ebbasta, la produzione di X Factor afferma:

“I temi ‘forti’ fanno parte della storia della musica: dal rock al punk al rap fino ad arrivare ai grandi cantautori, non esclusi quelli italiani che appartengono alla cultura di intere generazioni. La musica trap parla spesso di realtà complesse, dà voce al disagio di una generazione. Racconta temi importanti come il riscatto sociale. E con i suoi testi Sfera Ebbasta trasforma in musica uno spaccato che non sarebbe giusto ignorare”

Pare dunque che X Factor abbia messo a tacere tutte le voci, e che dunque Sfera Ebbasta non verrà messo da parte. Noi facciamo un grande in bocca al lupo al trapper per la sua esperienza da giudice, e gli facciamo tanti auguri.

IndietroAvanti