Le accuse verso Sfera Ebbasta

La nuova bufera nel quale è finito Sfera Ebbasta sembra essere più seria del previsto, al punto che l’artista è stato perfino querelato. A denunciare il trapper sono stati i due senatori di Forza Italia Lucio Malan e Massimo Mallegni, che hanno accusato il cantante di istigare, attraverso i propri testi, i suoi fan all’uso di droghe. A riportare la notizia è stato il quotidiano Il Centro, su cui si legge:

“I testi di Sfera Ebbasta si riferiscono pressoché tutti all’uso di droghe e spesso al loro spaccio, senza mai accennare alle negatività di tali pratiche, anzi prospettando tale stile di vita come simbolo di successo. Poco importa che l’artista faccia o no uso di droga. Il personaggio che appare pubblicamente lo propone come modello positivo. L’articolo 82 della legge 309 del 1990 si riferisce proprio a questo, a maggior ragione quando rivolta a giovanissimi”

La denuncia è stata addirittura esposta a ben 18 procure, e al momento tutte le indagini del caso sono corso. Attualmente Sfera Ebbasta non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione in merito, preferendo rimanere in silenzio. In attesa di scoprire cosa accadrà al trapper e mentre attendiamo una dichiarazione ufficiale, ricordiamo le parole del cantante in merito alla strage di Ancona.

IndietroAvanti