Dopo Sanremo 2019 Shade tira fuori una nuova polemica

Insomma Sanremo 2019 sembra che sarà motivo di discussione nel corso della nuova settimana. Sempre tra le risposte date oggi da Shade ai suoi fans su Instagram ne troviamo delle altre che scatenano una nuova polemica. Qualcuno chiede come abbia preso il fatto che si sbaglia continuamente il suo nome, specie oggi nel corso di Domenica In:

“Ho elegantemente glissato perché ci sono già state abbastanza polemiche e problemi tecnici, quindi non mi pareva il caso! Poi la Venier è un nome storico della tv italiana…può succedere di sbagliare. Sempre meglio di Sheid no?!”

Ma fin qui nulla di male, la Venier è sempre perdonata.
Il cantante sottolinea quanto il televoto a suo giudizio valga fino ad un certo punto:

“Non abbiamo mai puntato alla vittoria, ma onestamente pensavamo di meritare qualche posizione in più, per televoto (terzi), classifiche di vendita (terzi), video (primi). La sala stampa però ha ribaltato il giudizio come Alessandro Borghese. Penso che a sto punto debbano togliere il televoto e far votare la giuria di esperti e giornalisti”.

Comunque il cantante si ritiene soddisfatto per quanto mostrato sul palco dell’Ariston. Tra l’altro Shade non si aspettava minimamente un risultato simile in termini di vendite. Lui e Federica Carta stanno facendo il botto. Tra l’altro il cantante svela che una canzone da lui proposta era stata scartata. Si tratta del brano Truman.
A prescindere da tutto, però se dovesse ripresentarsi l’occasione Shade non se la farà sfuggire:

“Se mi chiedessero di rifarlo, certo, parteciperei di nuovo. Sanremo è un campionato a parte e sapevo bene che la classifica non avrebbe rispecchiato il reale valore del pezzo. Io gioco per la classifica vera. Sanremo è come il Pallone d’Oro: non conta quanti goal fai e quanti trofei vinci, decidono i giornalisti”.

Shade a modo suo ha dato il suo personale giudizio su quanto successo in queste ore. Ha difeso i suoi colleghi Ultimo e Il Volo e ha polemizzato sullo strano caso legato al televoto.

Chissà se ci saranno ulteriori chiarimenti in merito. Per ora non si parla d’altro.

IndietroAvanti