Ecco com’è nata Don’t Wait Up

Mentre attendiamo il suo nuovo album di inediti, Shakira qualche settimana fa ha pubblicato il suo nuovo singolo, Don’t Wait Up, che ha fatto scatenare i fan. Nel corso di un’intervista per La Repubblica così la cantante ha raccontato com’è nata la canzone, e in merito ha affermato:

“È stato naturale lavorare con Ian Kirkpatrick e Emily Warren, abbiamo dovuto aspettare per la pandemia, finalmente quando si poteva tornare a volare in sicurezza, ci siamo visti. È stato un momento di grande creatività, eravamo tutti ispirati, volevo fare una canzone con questo tipo di sound: elettronica, molto housy, con un pizzico di nostalgia per gli anni 90. Girava nella mia testa e il progetto si è materializzato. La canzone è una riflessione su come si possa vivere la vita con pensieri speranzosi, racconta il desiderio di stare con gli amici, ispira sentimenti positivi, c’è un clima di festa che il video rappresenta. Celebriamo la vita, l’emozione che volevo comunicare”.

E ancora Shakira parla di come spiega il suo successo ai suoi figli, e a riguardo dichiara:

“Spiego che c’è un duro lavoro dietro ogni cosa, che devono impegnarsi se fanno i compiti o giocano con gli amici. Tutto va fatto con passione e impegno. E devono essere gentili, lo dico tutti i giorni”.

Indietro