Qualcuno sembra non avere apprezzato affatto il coming out, che ha invece incuriosito tantissimo il pubblico, di Eva Grimaldi e Imma Battaglia sull’Isola dei Famosi (Leggi qui). E quel qualcuno proviene proprio dalla stessa comunità gay.

Si tratta di Giovanni Scialpi, in arte Shalpy, cantante, tra il primo personaggio pubblico a celebrare nozze gay in Italia, avendo sposato il compagno Roberto Blasi circa due anni fa. Che con un tweet velenoso è andato direttamente al cuore della faccenda: “C’è chi fa da apripista per un diritto e chi poi raccoglie i soldi trasformando e svilendo tutto in gossip”. Il tutto pubblicato insieme a un confronto tra copertine: quella del settimanale Chi dedicata a Eva e Imma e quella di due anni fa dedicata al suo matrimonio. La critica alla Battaglia e alla Grimaldi è palese, con accusa di svilimento dell’amore e mero calcolo per fini di audience, denaro e pettegolezzo. Che non aggiungerebbero nulla alla causa omosessuale, argomento sempre caldo, ma anzi la deturperebbero agli occhi del pubblico.

Poi in un altro tweet, Shalpy ha rincarato la dose contro Imma: “Le mie osservazioni sono due. L’oggetto del mio disturbo è che ho perso il lavoro e solidarietà da te non c’è stata. La seconda è che si ama non quando conviene in tv. Forse sbaglio io perché ho fatto tutto per principio senza calcolare né tempo né soldi”.

Chiaramente, la questione ha subito scaldato i social network. E la replica dell’attivista non si è fatta attendere. Con Imma che ha risposto alle accuse del cantante in un’intervista a Gay.it, in cui ha difeso la spontaneità di tutto quello che è successo: “Ho letto e appreso cose da Shalpy che mi hanno lasciata davvero senza parole. Ma quale organizzata! […]. Può piacere, può non piacere, ma l’uscita su Chi, abbinata al coming out, al mio arrivo in Honduras e alla Festa della Donna, è stata del tutto casuale”.

 

 

Avanti