Al Grande Fratello Signorini ha bacchettato Lorenzo Spolverato per i suoi “toni sgradevoli” nei confronti dei suoi compagni, specialmente verso le donne. Lui ha confessato tutto ed è scoppiato in lacrime: “Obbligato a rubare o picchiare”.

Signorini bacchetta Lorenzo, lui si confessa e piange

Nella puntata di questa sera del Grande Fratello, mentre su Rai 1 è in onda Ballando con le Stelle, sono successe diverse cose. Abbiamo scoperto la nuova cotta di Jessica, la verità sul triangolo amoroso e lo scontro tra Javier e Lorenzo Spolverato. A proposito di quest’ultimo, Alfonso Signorini ha voluto parlare con lui, spiegandone le motivazioni:

“Sui social Lorenzo è accusato di essere prepotente, di non rispettare le donne, di essere insolente verso le donne”. Così ha deciso di approfondire con lui l’argomento e capire cosa si nasconde dietro questi comportamenti, più volte considerati eccessivi.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, Clayton è l’eliminato del 23 novembre: le percentuali

Così il conduttore ha chiamato Lorenzo in Mistery Room e gli ha fatto presente i suoi toni sgradevoli. In seguito è stata mostrata una clip in cui con un cuscino stringe Helena e ride. Lei è comunque parsa complice, ma Signorini ha fatto notare: “Ma il pubblico è infastidito”.

Lorenzo Spolverato al Grande Fratello e a Signorini ha riconosciuto quegli atteggiamenti e ha fatto le sue scuse per quanto accaduto. Poi si è tornati a parlare del quartiere in cui ha vissuto da ragazzino dove ha tenuto un “atteggiamento di difesa, di corazza”. Poi ha ricordato che i suoi genitori hanno avuto alti e bassi: “Le persone che vivevano lì avevano spesso degli scontri, liti in cortile”.

Ma anche le compagnie frequentate non sono state delle migliori quando era ragazzino, in cui veniva continuamente bullizzato dagli altri, ma non solo: “Mi obbligavano a rubare o picchiare qualcuno al posto loro ed ero obbligato dalla compagnia della gioventù che mi circondava”. Ma anche nel mondo del lavoro (nella moda) si è spesso sentito bullizzato e “schiacciato”.

LEGGI ANCHE: Grande Fratello, chi sono i nominati e le nomination della puntata del 23 novembre

Beatrice Luzzi gli ha fatto notare che è una responsabilità sociale che può essere all’interno della Casa del Grande Fratello. Mentre Cesara Buonamici ha puntualizzato: “Lorenzo ha cominciato scusandosi e io l’ho apprezzato molto”.