Silium Cosmetici: il colore secondo natura
Silium Cosmetici, la nuova linea di tinte per capelli e tutti i loro benefici provenienti dal mix di ingredienti naturali e nutrienti
Dalla ricerca Silium Cosmetici è nata una linea di Colorazione Permanente vitalizzante ai 5 cereali, del tutto priva di ammoniaca (sostituita da monoetanolammina a elevatissima purezza), che protegge i capelli da irritazioni e traumi causati dalle tinte tradizionali, garantendo una colorazione efficace e delicata.
Gli ingredienti di Silium Cereali
Silium Cereali garantisce il 100% di copertura dei capelli bianchi e offre una gamma di 32 nuance. Nutre il capello in profondità e lo protegge dall’azione ossidante grazie al suo contenuto di vitamina B2 e antiossidanti naturali.
- Avena: contiene proteine molto nutrienti che formano una pellicola addolcente e protettiva, per una colorazione nel pieno rispetto della cute.
- Miglio: esercita un’azione fortificante e ristrutturante. È una preziosa fonte di Cisteina, un amminoacido solforato fondamentale per la struttura cheratinica del capello.
- Frumento: le sue proteine sono caratterizzate da un’intensa azione idratante ed elasticizzante. Proteggono i capelli e contribuiscono ad esaltare la loro naturale bellezza, aumentando istantaneamente, sin dalla prima applicazione, il volume, la lucentezza e la pettinabilità.
- Riso: le proteine derivate dalla farina del riso sono molto apprezzate per le loro proprietà condizionanti e volumizzanti sul capello. Ristrutturante del fusto, dona forza e lucentezza.
- Orzo: ricco di proteine. Ottima fonte di minerali preziosi: Magnesio, Fosforo, Potassio, Vitamina PP, Calcio e Ferro. Ha un’azione idratante ed emolliente.
Contiene anche:
- Acqua termale. Ha una composizione molto favorevole e un pH leggermente alcalino. Svolge un’azione purificante e di sostegno al capello durante la colorazione. È ricca di elementi con molti effetti positivi sulla salute e benessere del capello.
- Olio di Jojoba. Dalle proprietà emollienti, idratanti e sebo-riequilibranti, rafforza il capello alla radice. Dona brillantezza, elasticità, morbidezza alla chioma senza alterare il colore.
- Silium contiene anche Alphashield, compound di origine naturale a base di acidi di frutta lipofilizzati. Si attiva quando il colore viene a contatto con la cute creando una barriera protettiva. Gli acidi di frutta di Alphashield sono metabolizzati dagli enzimi della cute e con un meccanismo “slow releasing” tamponano l’alcalinità della tintura e la rendono tollerata anche in caso di applicazione erronea. Così Silium non brucia, non irrita ed è di facile utilizzo.
SILIUM comprende il principio attivo “Smart Hydro-realeasing Alkaly scavenger” (SHRAS), composto naturale a base di esteri di alfa-idrossiacidi AHA.
SHRAS è inserito nelle tinture per convertire le basi alcaline in eccesso e trasformarle in componenti ad attività idratante e rinforzante. Rilascia sul capello acido lattico e trasforma le componenti alcaline in lattato di ammonio, componente fondamentale del NMF (Natural Moisturizing Factor), principio attivo che la cute elabora per regolare l’idratazione di pelle e capelli.
I test dermatologici hanno dimostrato che Silium ha proprietà idratanti sui capelli, aumentandone struttura e resistenza.
Silium diventa così Smart-Active e polifunzionale: non solo è ideale per prevenire i danni da trattamento chimico-cosmetico, ma è capace di impartire una sferzata restitutiva ai capelli sfruttati e debilitati da trattamenti quali stiratura, permanente, schiaritura, frequenti tinture.