Silvia D’Epiro, dottoressa e imprenditrice, ha creato un ambulatorio odontoiatrico e coworking sanitario con un team quasi tutto al femminile, per la cura del corpo dal punto di vista estetico e sanitario.

Una realtà che parte dall’aver rilevato lo studio del padre, già stimato odontoiatra con una carriera trentennale, arricchita dalla determinazione, dalla progettualità e dalla vision di Silvia D’Epiro.

Il centro Medicaldepiro

A Cassino (Frosinone) in via Garigliano 17, nasce così Medicaldepiro, centro costituito da cinque odontoiatri, uno specialista in chirurgia odontoiatrica e implantologia, un medico estetico, una fisioterapista, un osteopata, una nutrizionista, una naturopata, due dermopigmentisti, una podologa, due assistenti alla poltrona, un igienista dentale, una ginecologa, un angiologo, un cardiologo e una segretaria.

Un gruppo di lavoro in merito al quale la D’Epiro afferma:

“Una delle domande più frequenti che ho ricevuto in questi anni è stata quella riguardante le tante collaboratrici presenti nello studio. Le donne sono particolarmente brave a relazionarsi, a comprendere. Sono empatiche e, come me, hanno voglia di crescere, di condividere i progetti e le aspettative.

Preparatissime e meticolose sul lavoro, sono mamme che conciliano sempre gli impegni familiari con quelli lavorativi, portando avanti la loro vita con successo. E questo non solo mi inorgoglisce, ma mi rende sempre più convinta di aver fatto la migliore scelta”.

Silvia è mamma di Donato, che spesso l’accompagna e l’assiste con la curiosità e la spigliatezza di un bambino cresciuto con una madre dalla cultura imprenditoriale.

Intraprendente da sempre, Silvia ha dato forma ai suoi sogni. Dedicarsi alla cura del corpo dal punto di vista sanitario ed estetico, in maniera totalizzante, con continui corsi di aggiornamento e adeguamento alle tecniche più avanguardistiche.

Eredità familiare e talento individuale

Sulla sua attività precisa:

“Credo nella parità di competenze più che nelle quote rosa in ogni settore. Le donne spesso sono costrette a vivere una vita da ‘equilibriste’, divise tra famiglia e lavoro, tra figli e carriera.

Ho sempre creduto nella donna che realizza i suoi sogni senza precludersi la possibilità di essere madre, e ho voluto dare un’opportunità a chi come me non si è lasciata intimidire da questi ruoli apparentemente inconciliabili.

Sono cresciuta in una famiglia di medici che mi ha tramandato i valori dell’empatia, della solidarietà, della sensibilità verso colleghi e pazienti. Poi è subentrata la voglia di camminare con le mie gambe, di tirare fuori il coraggio e la passione per questo lavoro, creando un ambulatorio odontoiatrico e coworking sanitario dove trovare tecniche d’avanguardia e professionisti, dove potersi sentire accolti, curati, protetti”.

Contatti: medicaldepiro.it, Instagram @medicaldepiro