Ieri 12 giugno il tribunale di Tribunale di Milano ha emesso la sentenza in merito al caso di Fabrizio Corona.

Il giudice Guido Salvini  ha assolto Fabrizio Corona dall’imputazione più grave: quella di intestazione fittizia di beni, condannandolo solo per sottrazione di beni al fisco.

Una bella notizia per Corona che ha esultato in aula dichiarando: «Sì! Giustizia è fatta!».

Un solo anno per Fabrizio che èstato condannato a un anno dal Tribunale di Milano nel processo con al centro i 2,6 milioni di euro che avrebbe sottratto al fisco nascondendoli tra il contro soffitto della collaboratrice Francesca Persi e le cassette di sicurezza in Austria. Le accuse per gli altri due reati, intestazione fittizia dei beni e la violazione delle norme patrimoniali sulle misure di prevenzione,  sono crollate è stato assolto.

Corona è in carcere dallo scorso 10 ottobre e dovrà, quindi, scontare la fine della pena per poi essere affidato ai servizi sociali. Al suo fianco c’è sempre stata la sua fidanzata Silvia Provvedi che in tutta questa vicenda non lo ha lasciato solo nemmeno per un attimo.

I due stanno insieme da più di un anno e nonostante i problemi giuridici di Fabrizio, Silvia lo ha sostenuto e gli ha dimostrato tutto il suo amore.

Ieri al processo era presente anche lei, la quale dopo la sentenza ha dichiarato:

«Una soddisfazione dopo mesi di duro lavoro, finalmente è uscita la verità», ed ha aggiunto: «Non è un delinquente, speriamo sia fuori presto, per la prima volta tornerà in carcere col sorriso».

La Provvedi non vede l’ora che il suo fidanzato esca dal carcere per poter tornare a trascorrere del tempo con lui. Lei e Corona dopo un periodo di crisi sono tornati nuovamente insieme e più innamorati che mai.  Più di una volta Silvia ha difeso pubblicamente Fabrizio credendo alla sua innocenza. Tempo fa alle telecamere di Mattino 5, l’appuntamento quotidiano con Federica Panicucci, aveva raccontato come ha vissuto il rapporto con Corona mentre lui era in carcere: «Abbiamo 6 ore al mese per vederci ed abbiamo avuto occasione di parlare. Fabrizio è combattivo ed è pronto a dimostrare la sua innocenza. E io so che è innocente».

A fine sentenza i due si sono lasciati andare in un abbraccio pieno di amore e di speranza quella ti poter tornare nuovamente a vivere insieme…

Guardate il video!