La sorella di Francesca Pascale, Marianna (è la prima delle tre sorelle), si è sposata con Carlo Pasquale Gargiulo, cancelliere del Tribunale di Napoli. Un matrimonio con un testimone d’eccezione: Silvio Berlusconi. Il Cav, ci piace ancora chiamarlo così anche se quel titolo gli è stato tolto, è arrivato in gran forma alla cerimonia che si è svolta in costiera amalfitana (pecisamente a Ravello).  Matrimonio blindatissimo proprio per la presenza dell’ex premier. Qualcuno gli ha urlato: «Bentornato». Qualcun altro: «Forza Milan». Lui, in abito blu con un bocciolo di rosa all’occhiello della giacca,  ha percorso mano nella mano con la Pascale un centinaio di metri a piedi prima dell’inizio del rito civile, celebrato dal sentore azzurro Domenico De Siano. La Pascale,che è stata testimone di nozze di sua sorella, ha scelto un abito lungo, color rosa pallido con una rosa bianca tra i capelli. Che il prossimo sì sia proprio quello tra lei e il Cavaliere? Chissà.

Intanto, nella suggestiva cornice di Ravello, che ha sedotto particolarmente Berlusconi, pare che qualcosa non sia andata per il verso giusto poco prima della cerimonia. Si tratta,però, di un retroscena che legato ad Al Bano Carrisi e alla sua compagna Loredana Lecciso. Direte voi: cosa c’entrano con il matrimonio della sorella della Pascale? Il Leone di Cellino era lì per intonare con i suoi acuti l’Ave Maria di Gounod. Ma pare che poco prima della cerimonia abbia avuto uno screzio con la Lecciso, che ha deciso di abbandonare il rito.

Negli ultimi giorni la Lecciso e Al Bano sono tornati al centro del gossip dopo le dichiarazioni di Romina Power, ex moglie del cantante, che ha detto alla Toffanin su Canale5: «Io e Al Bano ci amiamo ancora». Subito è arrivata la smentita del cantante e quella della Lecciso, che sabato scorso, dagli studi di Cologno Monzese ha rimarcato: «L’unione tra me e Al Bano ha quasi raggiunto la maggiore età. Siamo insieme da 17 anni. Io sono sempre stata gelosissima, anche se con l’età lo sono molto meno e all’inizio ero gelosa anche di Romina». Come detto la lite tra Al Bano e la sua compagna è un’indiscrezione che i diretti interessati non hanno né smentito, né confermato. Ma si sa: una discussione è fisiologica in un rapporto, ormai rodato, che dura da circa diciassette anni.

Avanti