Silvio Berlusconi in campo per i bambini meno fortunati con tutti i suoi deputati…
Silvio Berlusconi ha sorpreso di nuovo tutti. Eccolo a Roma, con la compagna Francesca Pascale e i deputati di Forza Italia…
Silvio Berlusconi ha sorpreso di nuovo tutti. Eccolo a Roma, con la compagna Francesca Pascale e i deputati di Forza Italia (in foto: Gabriella Giammanco, Miacale Biancofiore, Francesca Pascale, Katia Polidori, Elvira Savino). L’occasione è stata la festa di compleanno di Sistino Giacomoni, deputato di F.I. presente con la moglie e le due figlie.
Il presidente Berlusconi è arrivato a Roma da Arcore, dove vive, e si è presentato in un ristorante orientale a due passi da Montecitorio. Pare, infatti,che le deputate siano andate alla cena direttamente dopo le votazioni, ovviamente con un look onorevole e tacchi. Nessun regalo per Giacomoni da parte degli invitati: il deputato azzurro ha voluto che venissero fatte donazioni alla Fondazione Mediolanum (la causale per le donazioni si chiama “Stammi vicino”) per aiutare i bambini meno fortunati. Una grande iniziativa che ha visto partecipare i deputati di Forza Italia. E’ stata anche l’occasione per dettare i temi dell’agenda politica e per fare il punto dopo il successo del partito azzurro alle Amministrative.
Tornando alla solidarietà, non è la prima volta che Berlusconi prenda a cuore vicende che riguardano i meno fortunati. Proprio qualche settimana fa è intervenuto alla trasmissione Dalla Vostra parte, in onda su Rete4. In studio c’era Emmanuel Mariani: padre di una bambina romana gravemente invalida ed a rischio sfratto con la sua famiglia. «Io, mia moglie e i miei tre figli, di cui uno invalido al 100%, rischiamo di finire in mezzo alla strada. Siamo disperati», ha affermato il ragazzo durante il suo intervento – Mia figlia ha bisogno di una assistenza continuativa: soffre di epilessia e mangia artificialmente. Ma non mi lamento, perché non ci fa mai mancare un sorriso. Avendo questo problema, nel 2006 siamo entrati in una graduatoria speciale e abbiamo avuto l’assegnazione della casa comunale. A ottobre la nuova giunta comunale ci ha spedito una lettera di sfratto perché, per un cavillo, hanno ritenuto invalido l’atto di assegnazione. Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta», aveva raccontato Mariani dinanzi alle telecamere.
Questa storia ha colpito il Cavaliere, che ha incontrato a Roma dopo pochi giorni Mariani. Il ragazzo ha raccontato ai giornalisti di essere stato accolto a braccia aperte da Berlusconi, ma non ha rivelato cosa si sono detti. Pare che gli abbia promesso di non dirlo.