Ottanta, ottant’anni che Silvio Berlusconi, da sempre nemico del passare degli anni, energico com’è, preferirebbe dimenticare. Ma il 29 settembre ormai è una datata diventata più famosa per il suo compleanno che per la canzone dell’Equipe 84. Così come lui è diventato famoso per le sue storie d’amore, da Veronica Lario, che vorrebbe da lui un assegno di mantenimento da due milioni al mese, a Francesca Pascale, passando per le Olgettine, che da tempo si sono messe sul piede di guerra.

Stranamente l’unica donna del suo passato che ha amato, e che gli è rimasta nel cuore è forse solo Fabrizia Carminati. Perché? Perché è stata l’unica ad averlo mollato: amava un altro, che poi ha anche sposato.

Ne ha parlato lei stessa Fabrizia, che rimane una donna bellissima, al giornalista Alessandro Dell’Orto per “Libero”, ripreso ai tempi da tutti i siti.

Ecco qualche stralcio dal primo momento, quando Silvio la vide la prima volta e la portò ad Arcore.

«… ma non succede niente… Al terzo appuntamento, dopo cena, Silvio propone un giro per Milano… Molto romantico. Ci guardiamo e bacio appassionato, un sogno…

Lui si era separato dalla prima moglie ed era single, io ero separata e da poco fidanzata con l’attuale mio marito…

Inizia una storia dolcissima e bellissima. Silvio mi chiama di notte, mi racconta che mi pensa e mi corteggia… per quasi un anno.

Lui è innamoratissimo, mi chiama “principessa” e dopo un po’ mi propone un fidanzamento ufficiale…

Lo guardo. “Silvio, ti adoro ma sono innamorata di Mimmo”. “E chi è ’sto Mimmo? Mollalo”. Il mio fidanzato ufficiale… Silvio è stato intelligente e leale, ha capito, siamo rimasti in ottimi rapporti».

Dall’Orto concluse l’intervista con la domanda delle cento pistole, il lato sessuale.

Fabrizia non lascia dubbi: «A letto era da 10 e lode. Focoso, il massimo della vita».